
Flavia Lanza
Dopo gli studi in architettura, presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, mi sono specializzata nella promozione e vendita di opere d’arte presso la Spa “FMR-ART’È”.L’insieme dei risultati ottenuti nelle vendite e nel marketing in tre anni di lavoro, superando sempre gli obiettivi prefissati, mi hanno portano a conseguire l’incarico di Art Promoter Specialist.
Nel 2005 sono arrivata Milano per frequentare il corso di laurea in “Comunicazione e gestione dei mercati dell’arte e della cultura” presso lo IULM e nell’estate del 2009 ho incontrato Famiglia Margini e con l’incarico di Art Project Manager, mi sono occupata di definire il rapporto del mercato con le diverse tematiche socio-culturali affrontate nei progetti della galleria fino al dicembre 2010.
Da novembre 2010 a giugno 2011 ho collaborato a”The Misael Project” come Art Project Manager e Ufficio Stampa.
Nel 2011 ho conseguito il master in formazione manageriale “Art & Cultural Skills for Managment” presso la LUISS a Roma e attualmente lavoro presso Contemporanea Progetti di Firenze nell’ufficio Progettazione e Allestimento di mostre d’Arte.
Come ufficio stampa free lance lavoro alla comunicazione e promozione di mostre d’arte contemporanea in Italia e all’estero.
Vivo e lavoro tra Milano, Firenze e Napoli.
"C’ero, una volta", le fiabe esplose di Anna Caruso a Lecce

27 Set. 2012 |
I corpi transgenici e spettacolarizzati di Christian Zanotto alla Red Stamp Art Gallery di Amsterdam

26 Mar. 2012 |