martedì 16 novembre 2010 - Fabio Chiusi

Fini e Bersani leggono il temino delle elementari

Ma davvero il mio è un Paese che investe una settimana di polemiche, scomodando concetti nobili come la libertà di espressione e il pluralismo, per due bellimbusti che leggono il temino delle elementari?

Che tra l’altro riescono (Bersani di più, a dire il vero) a essere ingessati davanti a un teleschermo nell’era dei teleschermi. E se il motivo di tanti successi berlusconiani fosse tutto qui? Troppo semplice?



3 réactions


  • alessandro tantussi alessandro tantussi (---.---.---.237) 16 novembre 2010 21:18

    Sono d’accordo con Fabio Chiusi. Certamente il motivo del successo di B. non sarà tutto lì, ma di certo contribuisce. L’accanimento terapeutico della sinistra tiene in vita B. 


  • Pietro Cuccaro Pietro Cuccaro (---.---.---.210) 4 dicembre 2010 13:48

    Non sono mica d’accordo...

    Hanno espresso concetti generali, è ovvio.

    Così come è ovvio che i concetti da loro espressi fossero "in positivo", cioè non le cose che rifiutano ma le cose che accettano.
    O vi aspettavate che Fini dicesse "a morte i rossi" e Bersani "a morte i neri"?

    una analisi serena consentirebbe di stabilire a cosa si è più vicini fra i due elenchi, riflettendo nell’ordine delle "priorità", cioè: ponendo che queste due cose sono entrambe meritevoli del nostro impegno e dei nostri finanziamenti, quale delle due è opportuna fare prima, e meglio, e con più soldi?

    Lette da questo punto di vista, le due liste dicono molto...

  • (---.---.---.101) 8 dicembre 2010 18:18

Lasciare un commento