Famiglia indebitata? Niente più mensa per i figli

Leggo questa notizia dell’Ansa: “Niente mensa per chi non paga in alcune scuole del varesotto”.
L’aut-aut l’ha disposto l’amministrazione comunale di Somma Lombardo, in provincia di Varese a guida Pdl-Lega.
Ai cittadini che hanno figli iscritti alle scuole elementari e medie, è stata recapitata quindi la notifica che dal primo febbraio, in caso di morosità, i bambini non potranno usufruire della mensa scolastica.
Purtroppo devo constatare che al peggio, vedi Adro (Bs), non c’è mai fine e che la storia si ripete. Se i genitori non pagano, non è certo colpa del bambino.
Quello che mi fa più rabbia non è soltanto il gesto ignobile e miserabile che fanno questi amministratori con la scusa che non hanno fondi (iniziassero a dare meno prebende ai loro amici con incarichi esterni e consulenze inutili), ma anche il fatto che non si sente la voce forte e sdegnata dell’opposizione, qualunque essa sia.
Eppure non era l’ex premier Berlusconi che diceva che la crisi non c’era, che bisognava essere ottimisti, che i ristoranti erano pieni? E adesso questa giunta va a smentire quello che affermava il loro nobile esponente? Per un pasto di euro 4,70 al giorno? Questi avvenimenti manifestano il livello di barbarie che c’è oggi in Italia: altissimo!