domenica 23 luglio - Doriana Goracci

Estate in briciole: Erika Preti è stata uccisa da Dimitri Fricano, il fidanzato

Erika Preti poteva essere una di noi donne, figlia, amica...di 28 anni, ultimati il 12 giugno scorso. Annuncia il suo fidanzamento su FB con Dimitri Fricano, sono entrambi di Biella, sapremmo poi che convivevano da 10 anni e lo chiamava Dixi. Hanno la passione della moto, sono entrambi commessi in due diversi negozi. Quest'anno erano andati in Sardegna per una vacanza, ospiti in una casa di amici. Lui, il fidanzato, annuncia che 2 coltellate alla gola le avevano date certi rapinatori di passaggio.

 
L'amica con cui dividevano la casa in Sardegna, dichiara a giugno: "Io credo all'innocenza di Dimitri perché si volevano troppo bene, si amavano tanto e lui non le avrebbe mai fatto del male".
E' stato invece lui che ha messo fine a una "discussione per le briciole sul tavolo", in questo modo, è stato lui che ha messo fine in questa estate infuocata alla vita di Erika Preti: "Lei ha iniziato a rimproverarmi, a insultarmi e poi mi ha colpito alla testa con un fermacarte di pietra"...
 
Nella pagina di Dimitri Fricano, l'ultimo post visibile a tutti del novembre 2016 e con i commenti terribili di oggi, porta un'agghiacciante "mi piace" con un sito dove si reclamizza il restauro di rasoi, di lame affilate.
 
Ad Erika piacevano i Modà, Nek, Tiziano Ferro, Ligabue...i Mici, proprio come a tante di noi. Amava il mare e il caldo, come quello che aveva carezzato questa giovane coppia in Egitto in Grecia in Sardegna...
La famiglia ha scritto in una pagina che la ricorda: "Speriamo che le persone che amano Erika troveranno conforto nel visitare il suo profilo per ricordare lei e la sua vita."
 
Ho fatto a modo mio quello che potevo perché non tutto può finire come l’acqua dentro il mare...
ciao dolce piccola grande Erika. Adesso sono certa della differenza tra distanza e lontananza e non c'è che il conforto del ricordo luminoso di altre tue estati.
 
 



1 réactions


  • Doriana Goracci Doriana Goracci (---.---.---.202) 24 luglio 07:57

    Tra i commenti su FB ho trovato stamattina tale"Gentile Accarci Doriana Goracci ..lei è un insulto all’intelligenza la saluto oca. vecchia trucida"anche se non sono una giornalista e non sono niente di autorevole, ma solo una donna come miliardi di altre che zitta ci starà da morta.Credo non ci sia da aggiungere nulla.Ieri intanto...«Mi fanno paura gli uomini che non capiscono che amare una donna vuol dire amare la sua libertà»la frase, l’aveva messa sulla sua pagina FB Mariarca Mennella: è stata uccisa a coltellate dall’ex marito a Musile di Piave, in provincia di Venezia, aveva 38 anni, era originaria di Torre del Greco (Napoli). Lascia due figli di 9 e 15 anni  "Le donne forti sono come le stelle cadenti.
    Brillano sempre, anche quando cadono"riportavi ed era l’8 marzo. Ciao Maria Archetta, ciao Mariarca che tu possa per sempre brillare e indicarci la strada.


Lasciare un commento