sabato 8 ottobre 2011 - Vincenzo Fatigati

È morto Steve Jobs: compra un Mac sabato 8 ottobre!

Steve Jobs è morto: Be hungry, Be foolish.
Steve Jobs ci ha insegnato a sognare: "il suo spirito resterà sempre lo spirito della Apple."

Mac sconto del 10%.
Sabato 8 ottobre alle ore 12, riapre ampliato il negozio Apple di Chiaia a via Nisco. Solo sabato compra Mac con lo sconto del 10%!

Caro Steve Jobs, 

sarà anche vero che il tuo discorso, in un momento di crisi come questo, ispira fiducia a noi giovani. Sarà anche vero che narrando la tua vita sotto forma di racconto ci mostri che il senso che diamo alla vita è più importante della vita stessa; sarà anche vero che ci hai dimostrato che solo la fiducia nel sogno - in un sogno folle - ci permette di realizzarlo. Sarà anche vero che l'hai fatto con umiltà, partendo dai limiti biologici che noi uomini condividiamo. Sarà anche vero - quindi - che ci hai insegnato a sognare e ci hai mostrato che i sogni cambiano davvero il mondo.

Ma adesso che sei morto, puoi unire l'ultimo punto: e ti sarai sicuramente reso conto che quando vendi i tuoi sogni, quando le commercializzi sotto forma di iPod, iPhone, macbook e iPad; ebbene questi sogni non sono più i tuoi; ma divengono proprietà del mercato, schiavi del profitto. Quei sogni si trasformano in incubi e non sono più i tuoi sogni. 

Guarda Steve, stanno creando il tuo cult, e intanto, forse, strumentalizzano anche la tua morte per marketing. Non te ne sei accorto? Che anche la tua morte ormai è diventata parte del design dell'iPhone!

Allora, proprio perché sono così ingenuo da credere nei sogni, ti suggerisco la mia opinione: i sogni sono personali, individuali; non si vendono. Il mito americano del self made man è falso. Ed è disgustoso che si usi la visibilità della tua morte per business. Non credi?

Caro Steve, io credo nei sogni folli. Per questo - per rispetto della tua morte - invito tutti a boicottare i prodotti Apple e Mac; così possiamo ancora credere nei sogni veri; cioè quelli che non si vendono. Quelli liberi dal mercato. Come le idee. 

Non andrò a comprare un tuo prodotto.
 




2 réactions


  • (---.---.---.205) 8 ottobre 2011 20:50

    Compro quindi sono.

    I morti non comprano ma possono essere sfruttati per fare fare compere ai vivi.


  • (---.---.---.216) 9 ottobre 2011 19:23

    m vergognatevi sfruttare la morte altrui per vendere...


Lasciare un commento