lunedì 25 giugno 2012 - Emilia Urso Anfuso

Diego Cammarata ha fatto fallire Palermo. Ora è consulente finanziario in Senato...

Se volete capire come vanno le cose in Italia, immaginate tutto ciò che di inimmaginabile la vostra mente vi possa rimandare. Tutto ciò che di più assurdo, insensato, sconveniente, illegale, irrazionale ed illogico – per voi – è automaticamente ed assolutamente fattibile per lo Stato e chi governa. L’ultima ciliegina?

La nomina dell’onorevole (sic!) Diego Cammarata - qui potrete leggere il disonorevole curriculum - a consulente in Senato per la creazione di un DL sui tagli alla spesa pubblica. Che c’è di male, direte in molti? 

Molto, c’è di male. Eh sì, perché “l’0norevole” in questione, è l’ex sindaco di Palermo. Quello che ha mandato in fallimento – letteralmente – la città di Palermo, lasciando dietro di sé un disastro economico da far rabbrividire.

Cosa ti combinano in Senato?  Lo premiano. Lo premiano con una bella consulenza su ciò per cui qualsiasi essere umano in grado di intendere e di volere, non avrebbe mai nemmeno per scherzo preso in considerazione un personaggio simile.

In Italia – vi sia chiaro – potrete vivere bene a patto che:

- Sappiate intessere intricati rapporti con i personaggi chiave del Paese

- Sappiate poi – attraverso queste conoscenze – far guadagnare molto denaro a voi stessi ed al network delle vostre conoscenze

Punto. Non serve altro.

In caso contrario, se poi non fate parte nemmeno del piccolo parterre di pochi non eletti dal popolo – “grazie” all’attuale Legge elettorale in vigore” – non avete altro da sperare, se non di essere vittime. Solo ed esclusivamente vittime, di un sistema corrotto, clientelare e autoreferenziale che non può che continuare a sconfiggere quotidianamente, ogni fondamento di onore, onestà e trasparenza.

Controvertere questo ordine di cose sarebbe possibile. Ma solamente se, la popolazione italiana, quei 45mln di cittadini contribuenti e pensanti di cui facciamo parte, si dessero tutti la mano e decidessero tutti insieme di dire NO alla corruzione, NO alle clientele. NO a qualsiasi assurdo concetto di “potere”. NO allo scempio cui si assiste ormai solo passivamente. A meno che, ci sia davvero qualcuno convinto che “manifestare” il proprio disappunto, magari scendendo ancora in piazza, serva davvero a qualcosa.

In chiusura, e tanto per chiarire meglio in che mondo viviamo, un’altra “chicca”: 'Il Presidente Silvio Berlusconi ha ricevuto oggi a Palazzo Grazioli l'onorevole Diego Cammarata, ex sindaco di Palermo, con il quale si è intrattenuto in un lungo e cordiale colloquio. La conversazione ha avuto ad oggetto temi di politica nazionale ma soprattutto gli scenari in vista delle probabili e prossime elezioni regionali in Sicilia''. E' quanto si legge in un comunicato stampa diffuso da Palazzo Grazioli.

Il disonorevole “onorevole” non solo ha distrutto economicamente una città, vola già nei piani più alti. E se chiedete a certi altri “onorevoli” senatori, come sia possibile una aberrazione del genere, beh: lascio al vostro intelletto di immaginare le risposte che mi sono sentita dare… Invito tutti - vivamente - alla visione del video che trovate in questo articolo. Si commenta da solo.



6 réactions


  • (---.---.---.180) 25 giugno 2012 12:40

    non capisco cosa ci sia di male ?
    anzi , direi che è una nomina intelligente.
    Gli si fa redigere un documento in modo da capire tutto ciò che non deve eseere assolutamente fatto in merito all’oggetto della consulenza.
    L’unico problema serebbe quello della retribuzione .
    Quanto chiedere all’on. Cammarta per dargli la possibilità di rendere un tale .... servigio all’umanità ?


    • Emilia Urso Anfuso Emilia Urso Anfuso (---.---.---.22) 25 giugno 2012 19:21

      Ottimo...Come proporre di chiamare Hannibal Lecter per stilare una Legge contro i cannibali.

      Buona idea.

      Un caro saluto

      Emilia Urso Anfuso


  • (---.---.---.212) 25 giugno 2012 19:02

    C’è qualcosa che mi sfugge, come può un parlamentare essere nominato consulente al senato?


  • Emilia Urso Anfuso Emilia Urso Anfuso (---.---.---.22) 25 giugno 2012 19:19

    Salve,

    Le sfuggono molte cose... Purtroppo. E non è certo una Sua mancanza.

    Quando fu eletto Sindaco infatti NON rinunciò allo stipendio di Parlamentare. Poi, se Lei pensa che ci sia una logica nei fattacci di politica italiana e non solo italiana, temo di non avere altre risposte...

    Un caro saluto

    Emilia Urso Anfuso


  • (---.---.---.30) 25 giugno 2012 19:26

    lasciare un commento?? hahaha che commento vuoi lasciare , si rimane senza parole, credo di far parte ormai di uno spettacolo comico, inconsapevole attore...


  • Emilia Urso Anfuso Emilia Urso Anfuso (---.---.---.254) 26 giugno 2012 09:54

    Buondì, purtroppo è così...

    Ma la soluzione sarebbe - appunto - divenire consapevoli attori

    Emilia Urso Anfuso


Lasciare un commento