mercoledì 6 luglio 2011 - Laura Murino

Delibera 668/2010 dell’AgCom approvata

La mobilitazione della rete non ha riscosso i risultati previsti. Nonostante si siano pronunciati grandi firme del panorama italiano e non, la Consulta guidata da Corrado Calabrò ha approvato nel primo pomeriggio la delibera 668/2010. Il blogger Fulvio Sarzana ha dato la notizia, aggiungendo che tutti i voti sono stati favorevoli, tranne uno contrario e un'astensione.

Tuttavia è stata predisposta una deroga di 60 giorni durante la quale ci sarà una consultazione per discutere il testo che è stato approvato oggi. Si presuppone che il testo definitivo si avrà intorno al mese di ottobre 2011.

Secondo quanto scrive Lettera43, al testo originario del 2010 sarebbero state apportate alcune modifiche e "ammorbidimenti", come ad esempio la cancellazione della possibilità da parte dell'AgCom di inibire i siti esteri. Sembrerebbe, inoltre, che ci potrebbe essere una distinzione tra siti professionali e siti personali e quindi una distinzione del diritto d'autore tra creatività amatoriale e non.



2 réactions


  • Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti (---.---.---.173) 6 luglio 2011 19:17

    Quasi bene.... fino a ottobre abbiamo il modo per far capire che i cittadini quando vogliono non scherzano.... Iniziate a non rinnovare abbonamenti Pay Tv e dimezzate l’acquisto di quotidiani e settimali vari..... forse capiranno che a forzare troppo la mano si rischia grosso...


  • Geri Steve (---.---.---.68) 7 luglio 2011 11:38

    Contrariamente a cio’ che afferma il titolo, quella delibera NON e’ stata approvata.

    Ne e’ stata approvata un’altra, ma io non trovo il testo. Sarebbe bene avere il testo e discutere su quello, senza fare confusioni con quello precedente.

    Geri Steve


Lasciare un commento