domenica 30 novembre 2008 - Redazione

Dario Fo esprime la sua solidarietà a Giulio Cavalli

Stamane è giunto in redazione un messaggio di solidarietà verso Giulio Cavalli da parte del Premio Nobel Dario Fo e della Moglie Franca Rame.

In un dialogo in catalano antico fra un contadino e un giullare che si lamentava per le angherie e le minacce subite di continuo ad opera di sconosciuti, il villano chiedeva al fabulatore: “Ma di cosa ti minacciano?” . Il giullare rispondeva: “Addirittura di spaccarmi la testa ” e il villano commentava: “Accidenti! Devi avere un gran cervello in quel cranio! E’ quello che fa paura ai mascalzoni e ai tiranni. Vuol dire anche che sai far ridere delle loro angherie: la risata è l’atto più insopportabile per i potenti e i prepotenti. Hai tutta la mia ammirazione. Grazie.” così terminò il villano offrendo al giullare un calice di vino e la sua colazione. A nostra volta, Franca ed io, ti diciamo caro Giulio: Grazie.


Gli attestati di stima e solidarietà, in seguito alle ennesime minacce mafiose, giungono numerosi e sono trasversali al mondo politico e culturale italiano: la Camera dei Deputati attraverso l’onorevole Luisa Bossa, Salvatore Borsellino, Antonio Ingroia, Leoluca Orlando, Giovanni Impastato, Paolo Rossi, Pino Maniaci, Giuseppe Lumia, Vincenzo Conticell, Davide Enia e Daniele Bitteri e tanti altri che, in questi giorni, hanno manifestato la loro vicinanza all’autore e attore teatrale.




2 réactions


  • cafenoir (---.---.---.252) 29 novembre 2008 14:51

    Non mollare Giulio :)


  • Paolo Praolini (---.---.---.64) 29 novembre 2008 17:06

    E’ importante che la bandiera della soliderietà verso coloro che denunciano l’illecito rimanga alta.
    L’isolamento di Giulio e di quelli come lui è il peggiore dei mali!
    Allora che questo messaggio di supporto a Giulio possa arrivare ed essere letto negli angoli più remoti del nostro paese, che ne ha bisogno come d’ossigeno.
    Prosegui per la tua strada!


Lasciare un commento