lunedì 21 maggio 2012 - YouTrend

Ballottaggio elezioni amministrative: la diretta

4 milioni di italiani hanno votato fino alle 15 di oggi in 118 comuni. Palermo, Genova, L'Aquila e Parma le città più importanti. In quest'ultima è il candidato del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti ad essere in testa con oltre il 60% delle preferenze rispetto al candidato del Pd Vincenzo Bernazzoli. Orlando a Palermo, Marco Doria a Genova.





2 réactions


  • Geri Steve (---.---.---.66) 21 maggio 2012 17:09

    e ce l’hanno duro!
    dall’ANSA :
     - ROMA, 21 MAG - La Lega Nord ha perso 7 ballottaggi su 7 a cui partecipava con un candidato sindaco: secondo i dati arrivati in via Bellerio sono state perse anche Tradate (Varese) e Meda (Monza).


  • Geri Steve (---.---.---.66) 21 maggio 2012 18:20

    i dati riportati su Agoravox sono quasi illeggibili!

    su il fatto q: http://elezioni.ilfattoquotidiano.i... sono chiarissimi

    ci sono alcuni comuni in cui l’astensionismo ha superato il 50% e, a occhio, il partito degli astensionisti antipartitici sta diventando (o forse è già diventato) il maggior partito italiano.

    Strepitose le vittorie di Pizzarotti a Parma e di Orlando a Palermo !

    Le sinistre sembra che trionfino, ma probabilmente non guadagnano voti "veri": forse sono soltanto gli elettori di destra che non votano più a farle trionfare in percentuale.

    La Lega a Pontida non è andata male, ma perchè lì non si votava. Bossi ha ripetuto che lui lascerà il comando solo quando la Lega trionferà... Maroni non si è suicidato: forse non ha capito...


Lasciare un commento