
Comunicatore Pubblico
Un gruppo di giovani comunicatori con l’intento di legittimare, più con i contenuti che formalmente, il ruolo del Comunicatore Pubblico e della comunicazione pubblica in generale.
Una professione chiamata a costruire ponti saldi e duraturi tra i soggetti che operano nell’interesse comune e i cittadini, a interpretare e trasmettere i processi di cambiamento in atto all’interno della società.
Un progetto aperto che nasce nell’aula del XII Master in Management della Comunicazione Sociale, Politica ed Istituzionale (MASPI) dell’Università IULM di Milano.
Una proposta di analisi e confronto, in salsa di pubblica utilità, su temi quali l’attualità, la comunicazione politica, i media, la tecnologia, la pubblica amministrazione, i diritti e la cultura…
Se da un lato gli argomenti saranno molto vari, i denominatori comuni saranno la comunicazione e l’interesse dei (e per i) cittadini.
Il design thinking per la comunicazione sociale

16 Nov. 2016 |
Dario Fo: fine di un’epoca o nuovo Rinascimento?

26 Ott. 2016 |
Come ridurre il digital divide secondo la Rai

22 Lug. 2016 |
La comunicazione sociale, recensione

27 Giu. 2016 |
Marco Pannella, grandi messaggi con poche parole

21 Mag. 2016 |