martedì 2 agosto 2011 - Pamela Ferrara

Chi usa Internet Explorer è meno intelligente

Le capacità cognitive influenzano la scelta del browser Web.

Lo stabilisce una ricerca svolta da AptiQuant, società specializzata in test psicometrici, che ha proposto un test online a 100.000 persone tracciando i punteggi QI in base al browser utilizzato.

Ne è emerso che gli utenti Internet Explorer hanno un punteggio QI inferiore rispetto a quelli che utilizzano gli altri browser.

La ricerca, alquanto discutibile, ha evidenziato che gli utenti di Chrome, Firefox e Safari hanno un QI superiore, mentre i più intelligenti in assoluto sono gli utenti che usano Opera.

Confrontando poi i dati del 2006 con quelli del 2011, emerge che le persone più intelligenti hanno sostituito Internet Explorer con i browser concorrenti.

Nella maggior parte dei casi, però, utilizzare Explorer non è una scelta, piuttosto una non-scelta, considerando che si tratta del browser che si trova già installato all’acquisto del computer, e che il 95% delle persone che lo utilizzano non ha idea di come installare un browser alternativo.

Il che ribadisce il fatto che non possono essere considerati utenti, ma uTONTI.



4 réactions


  • (---.---.---.136) 2 agosto 2011 17:48

    Naturalmente ora qualcuno ci informerà "autorevolmente" che chi usa una Ferrari ha un QI più elevato di almeno  sette volte rispetto a chi possiede solo un’utilitaria, che chi porta i panni in lavanderia non può competere in quanto a QI con chi usa la lavatrice, o peggio lava i panni a mano e così via di sciocchezze in sciocchezze.

    Diarioelettorale


  • (---.---.---.166) 2 agosto 2011 21:17

    Chi non fa la fatica a cambiare il browser di default non fa certo la fatica di muovere i suoi neuroni. che sono diventati grassi e pigri.


  • (---.---.---.182) 7 agosto 2011 20:11

    Segnalo che questa ricerca è un HOAX http://it.wikipedia.org/wiki/Bufala...) anche se molto verosimile.


  • paolo (---.---.---.121) 9 agosto 2011 14:01

    Non utilizzo Explorer da una vita , ma devo dire che alle scemenze non c’è mai limite .

    L’intelligenza valutata sull’utilizzo del browser !! E chi non utilizza il computer e/o non naviga in internet è un deficiente? E’ un minorato psichico ?
    Evidentemente c’è gente che ha tempo da perdere .Mi sarebbe piaciuto valutare l’IQ di questi "ricercatori " .

Lasciare un commento