giovedì 3 novembre 2011 - Massimo Icolaro

Chi salverà l’Italia?

Forbes ha stilato una classifica dalla quale risulta che Draghi (dodicesimo) è uno degli uomini piu potenti al mondo, tra Obama e Draghi solo altri 10 potenti nel mondo.

La posizione di Berlusconi è considerata come "famiglia Berlusconi" ed è solo ventunesima. Forte di questo prestigio internazionale, forse il nuovo capo della BCE potrebbe salvare l'Italia e l'Europa dallo sfacelo.

Quello del riordino dei conti è una priorità espressa dallo stesso Draghi, in sede Europea.

Nel suo Ruolo, il presidente della BCE; potrebbe imporre la soluzione per la crisi, mostrando la strada per tagli efficaci ai governi, in specie il nostro. Berlusconi potrebbe essere costretto "obtorto collo" ad accettare i suggerimenti che gli vengono dalla BCE. Potrebbe essere l'unica via di uscita da questa crisi sempre più Europea.

Anche la riduzione del debito pubblico con una maggior oculatezza nello spendere delle risorse che possono essere risparmiate, per un più proficuo impiego dovrebbe essere ormai una delle priorità.

Credo che ormai quella dell'imposizione di scelte lampanti, quelle dei tagli veri ai privilegi di tutta la classe politica, ivi compresi trombati eccellenti, ma sempre procrastinate da Berlusconi e da tutta la classe politica, opposizione compresa, sia ormai l'unica strada percorribile per porre fine alla crisi e se viene imposta dall'alto ai nostri governati ben venga.



3 réactions


  • (---.---.---.15) 3 novembre 2013 12:48

    salve , ho realizzato una sceneggiatura di un mediometraggio, dal titolo chi salverà l’italia ? un bel progetto il quale parla della vera storia della politica italiana... abbiamo finito le riprese, e la prima settimana di dicembre ci sarà l’anteprima ad agrigento.... spero che una volta mandato in tutti i festival sarà di vostro gradimento... un cordialissimo saluto. Infranco Roberto .per maggiori informazioni potete scrivermi a: [email protected]


    • (---.---.---.239) 3 novembre 2013 12:55

      Bella Iniziativa e sono felice di avere fatto da spunto con questo titolo.

      E’ degno di nota che venga presentato detto documentario in Sicilia.
      Complimenti e in bocca al LUPO!!!

  • (---.---.---.15) 3 novembre 2013 12:52

    ecco a voi il link .... http://raffadali.agrigentonotizie.it/cinema-attori-meli-brancati-raffadali-17-ottobre-2013.html

    vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
    cordialmente Infranco Roberto

Lasciare un commento