Che fine hanno fatto i membri della Banda della Magliana?

Dopo la morte di Angelotti un quesito: cosa fanno adesso i superstiti della Banda della Magliana? [Prima parte]
Con la morte di Angelo Angelotti si chiude l’ennesimo capitolo della Banda della Magliana.Non perché l’uomo ucciso l'altro giorno sia stato un ingranaggio fondamentale nel sodalizio stesso ma perché rappresenta un passato che non si arrende ad emergere. Come se tutto si fosse fermato a quei giorni, come se anni di galera e morti sul selciato non avessero insegnato niente.
Franco Giuseppucci:Er negro, colui che insieme ad Abbatino ha iniziato la storia della Banda.Un leader.E’ stato ucciso in piazza Cosimato, a Trastevere nel cuore di Roma, il 13 Novembre 1980.
Nicolino Selis detto il Sardo
Dopo la morte di Giuseppucci regge i rapporti con la camorra di Cutolo. La sua fame di potere e di soldi lo condannerà. I suoi boia saranno Mancini e Abbatino.Muore nel 1981.
Angelo de Angelis.E’ stato ucciso il 10 febbraio del 1983.La sua colpa è stata quella di tagliare la cocaina che doveva vendere. I suoi killer, per collaborazioni con la giustizia o per decorrenza dei termini, non pagheranno mai. Erano tutti della Banda.
Antonio Leccese: è il cognato di Nicolino Selis e questo lo condanna automaticamente.Il giorno in cui Selis fu ucciso lo accompagnò all’appuntamento e tornò a casa. Fu freddato sotto la sua abitazione. Era il 1981.

Giuseppe Magliolo: un killer al comando di Selis.
Quando il suo capo morì cercò di trovare i suoi assassini ma furono loro a trovare lui.Era il 24 Novembre del 1981.



Ma non sempre tutto è così scontato.Viene ucciso a Campo de' Fiori, in Via del Pellegrino. E’ il 2 febbraio 1990.


E’ il primo a pentirsi e a parlare ai giudici.Ma non verrà creduto subito e questo lo condannerà a morte.Il 18 novembre del 1991 viene ucciso all’ingresso di un negozio di scarpe con quattro colpi.
Paolo Frau:era della batteria di Ostia. Continuò a gestire tutti gli affari più o meno puliti del litorale e venne ucciso il 18 Ottobre del 2002.

La sua corsa finisce il 29 febbrai 2008 a Centocelle con svariati colpi di pistola.

E’ l’ultimo di quelli considerati a ragione o torto boss della Magliana che viene ucciso.E’ il 4 giugno 2009.
