Caos alla Camera dei Deputati: urla, schiaffi e gestacci (VIDEO)
Ieri alla Camera è successo veramente di tutto. È stata una giornata particolarmente ricca di eventi per i nostri deputati... e anche (purtroppo) per noi elettori.
Prima il "Napolitano boia" rivolto al Capo dello Stato dal deputato del M5s Giorgio Sorial, poi la trovata del collega Angelo Tofalo, che ha rincarato la dose scandendo un bel "boia chi molla" alla presidente Boldrini:
A seguire un incontro-scontro tra Loredana Lupo del Movimento 5 Stelle, presa a sberle dal deputato Stefano Dambruoso di Scelta Civica, durante le proteste dello stesso M5S dopo il voto deciso dalla presidente Boldrini in merito a Imu-Bankitalia.
All'accusa di aver dato uno schiaffo alla collega, Dambruoso risponde che "alla violenza si risponde con violenza" e che il suo è stato un gesto "di difesa" nei riguardi della presidente.
Ma non finisce qui. Sempre durante lo stesso dibattito in aula, un altro deputato pentastellato, Samuele Segoni, ha accompagnato il suo intervento con un gesto non proprio elegante.
Ecco una bella (si fa per dire) visione d'insieme della nostra Camera che, "democraticamente", discute dei decreti da attuare...
Dulcis in fundo, il deputato Massimo Felice De Rosa (M5s) che avrebbe detto, testualmente, alle colleghe del PD di essere lì (in commissione giustizia) solo perché brave a fare pompini".