martedì 26 novembre 2013 - Pleo

Bambini siriani bombardati durante un’intervista - VIDEO

Non si ha la percezione delle cose fin quando non le si vive. Sentiamo ogni giorno, da mesi, notizie sul conflitto siriano accompagnato dalla tragedia umanitaria che questo paese sta vivendo. C'è chi con le bombe, la guerra e le stragi ci convive ogni giorno, come questi bambini intervistati dall'organizzazione Baynetna per descrivere le loro esperienze di vita in un paese messo in ginocchio dalla guerra.

Proprio durante l'intervista, una batteria di artiglieria pesante è esplosa a pochi metri di distanza provocando una terribile esplosione che ha fatto letteralmente "volare" i bambini. L'intervistatore una volta ristabilita la calma chiede ai bambini un'opinione su quanto accaduto e i piccoli appaiono tranquilli, abituati a situazioni del genere, tanto che riescono anche a sorridere.

 

 

via LiveLeak



1 réactions


  • GeriSteve (---.---.---.239) 1 dicembre 2013 21:20

    leggo: "i piccoli appaiono tranquilli, abituati a situazioni del genere, tanto che riescono anche a sorridere"

    non ho capito niente della conversazione, ma è chiarissimo che quelli non sono "sorrisi di tranquillità": sono sorrisi di scarico della tensione.

    GeriSteve


Lasciare un commento