giovedì 9 gennaio 2014 - MV

Balena con due teste arriva in California. L’effetto Fukushima continua?

Mezza morta, galleggiante, tristemente deforme, probabilmente frutto delle tremende radiazioni emesse da Fukushima?

Jesús Gómez ed i suoi colleghi se la sono trovata così lo scorso lunedì 6 gennaio, vicino alla chiglia della barca, poco lontano dalla riva della Laguna Ojo de Liebre (Guerrero Negro, Baja California): una balena grigia con due teste e due code, un bestione di 4 metri di lunghezza e mezza tonnellata di peso.

La notizia è stata resa nota grazie all’organizzazione ecologista Guerrero Negro Verde ed in seguito la National Natural Protected Areas Commission (Conanp) ha verificato il ritrovamento: “è stata una scoperta eccezionale, senza alcun precedente”.

Questo povero essere bicefalo è l’ennesimo figlio indesiderato del cosiddetto “progresso dell’umanità”? Di quell’insieme di superfluità e bestialità industriali che hanno torturato ed ucciso milioni di animali, uomini e distrutto mezzo pianeta? È questo il futuro? Nascere deformi e morire di tumore tra mari e terre piene di schifezze chimiche e residui nucleari?

Qualcosa non va bene nel come si stanno facendo le cose, è oltraggiosamente palese.

Che la povera balena riposi in pace.

 



4 réactions


  • (---.---.---.110) 9 gennaio 2014 10:45

    cavolo che roba!scandaloso...

    matteo vitiello, ti seguo, il tuo blog è davvero interessante!

  • (---.---.---.4) 9 gennaio 2014 23:31

    che futuro di merda


  • (---.---.---.212) 10 gennaio 2014 02:05

    Questa notizia è un’ignorantata colossale. Di quelli che scrivono notizie sul nucleare, qualcuno ha una laurea in materia o almeno una vaga idea di come funzioni una centrale e di quali siano gli effetti realmente POSSIBILI causati dalle radiazioni?

    Il giappone non sarà certo una cima per la sicurezza e il rispetto dell’ambiente, ma con questa balena non c’entra assolutamente nulla. Ragionate (se siete in grado) un momento: sono due balene attaccate, quindi una sorta di "siamesi". Capitano a tutti gli esseri viventi; inoltre era lunga solo 4 metri, quindi erano cuccioli, al massimo qualche mese. Era destinato a morire in poco tempo, come buona parte dei siamesi.

    Tornando al nucleare: noi compriamo più del 60% della corrente elettrica che viene prodotta dalle centrali nucleari di francia (ne ha 20 attive), germania (ne ha 8 attive) e svizzera(ne ha 4 attive), centrali situate solo a qualche chilometro di distanza dal nostro confine. il resto lo produciamo nelle centrali a carbone e gasolio: dite che i loro fumi son puliti?

    Informatevi prima di gasarvi: ha fatto più morti l’Ilva in dieci anni che il nucleare in tutta la sua storia.


  • (---.---.---.193) 10 gennaio 2014 10:41

     a me sembrano 2 balene non una balena a 2 teste

     

     


Lasciare un commento