lunedì 16 ottobre 2017 - Doriana Goracci

Austria | Il nero gel di Sebastian Kurz vi travolgerà tutti

Domenica 15 ottobre si sono tenute in Austria le elezioni per il Nationalrat, la camera bassa del parlamento, quella che ha maggiore peso nelle questioni legislative. 

Respingere respingere respingere, cavalcare il tema "profughi", quasi solamente quello: Sebastian Kurz ha 31 anni, è il più giovane leader politico d'Europa. Nel 2003, il ragazzo austriaco fa già politica con Jörg Haider: a 24 anni guida la campagna elettorale a Vienna con lo slogan “Nero fa figo”. Ha gestito la crisi dei migranti così: chiusura della cosiddetta rotta balcanica, per impedire l'entrata in Austria, perlopiù ai richiedenti asilo siriani.

Grazie alle sue prese di posizione molto nette sull’immigrazione e alla visibilità ottenuta con l’incarico di ministro, Kurz ha vinto le primarie interne dell’ÖVP con grande facilità, ottenendo quasi il 99 per cento dei voti dei delegati. A luglio, poco prima delle primarie, l’ÖVP era terzo nei sondaggi, e dato sotto al 20 per cento.
Oggi ...lo segue solo la destra oltranzista, e/o i socialdemocratici... Kurz non ha nessun problema ad andare contro i principi umanitari dell’Ue, se questo può assicurargli consenso elettorale. Anche perché molti austriaci sono convinti (e forse non a torto, vista l’incapacità dell’UE di mettere in piedi uno straccio di strategia politica riguardo al problema migranti) che lui dica quello che gli altri politici europei pensano ma non hanno il coraggio di dire apertamente. "Il leader del partito giovanile conservatore ha lanciato una campagna intitolata “Schwarz macht geil” (“Nero fa figo” – facendo riferimento al colore ufficiale dell’ÖVP) e la inaugura così: “La nostra campagna elettorale sarà figa. Tutti quelli che fanno parte della giovane ÖVP sanno che: il ‘nero’ fa politica e feste fighe e per questo farà diventare anche Vienna figa”
 
 
Da Sky24: "Si è circondato di giovani, volontari entusiasti che lavorano fino a tardi ogni giorno con assoluta dedizione, seguendo l’esempio del loro leader, sepolto in ufficio fino alle 2 di notte. Il fattore età sarà un elemento fondamentale in queste elezioni: secondo le attese tanti giovanissimi si mobiliteranno. In Austria, infatti, possono votare anche i sedicenni e la presenza di Kurz starebbe motivando la fascia d’età del primo voto: l’85% vuole andare alle urne stavolta, nel 2013 furono il 70%."
Ahimè avevo scritto il 6 dicembre 2016: "Avevano un sogno nero, il candidato Norbert Hofer del Fpoe, partito di destra ultranazionalista. Per fortuna nostra e di chi ancora crede nell'Europa e nella politica attenta alle umane cose e persone, il sogno è diventato verde, o meglio è rimasto quello che già il popolo austriaco aveva espresso con il voto di maggio."
Erano altre Elezioni in Austria.
E' "sempre vestito in modo impeccabile con abiti scuri slim fit e la camicia bianca (preferibilmente senza cravatta) e la folta chioma tenuta in ordine grazie a un ampio uso di gel". Anche se è fuori moda, la moda la fa lui.
Piace piace piace, il nero fa figo. E i giochi sono fatti, non sarà divertente per noi, per altri si, è stato sottovalutato il potere della paura dell'invasione, quella dalla pelle nera. L'altro "nero" fa figo.
 



2 réactions


  • Truman (---.---.---.242) 17 ottobre 2017 11:23

    I principi umanitari dell’UE li abbiamo visti all’opera in Grecia. E il disastro risultante non mi sembra un errore, visto che la UE persiste nel devastare la nazione greca. Come se fosse animata da un principio distruttore.

    Ma anche qui in Italia ogni anno è peggio del precedente, grazie alla UE. E le prime pagine dei giornali sono piene di crimini efferati.


Lasciare un commento