mercoledì 3 marzo 2010 - 0punto2

Apple denuncia HTC per violazione di copyright

Apple denuncia HTC per violazione di copyright

Evidentemente Apple non è per nulla intimorita dalla battaglia in corso con Nokia. La società di Cupertino ha infatti aperto un nuovo fronte legale denunciando HTC per violazione di copyright.

I brevetti per i quali Apple rivendica la proprietà e ne ipotizza l’utilizzo improprio da parte del concorrente sono 20 e riguardano l’interfaccia e l’architettura hardware dell’iPhone.

La denuncia è stata presentata dai legali Apple presso la U.S. International Trade Commission (ITC) e la Corte Distrettuale del Delaware.

“Non possiamo rimanere seduti mentre i nostri concorrenti rubano i nostri brevetti” ha dichiarato Steve Jobs “Pensiamo che la competizione faccia bene al mercato, ma fino a quando i concorrenti utilizzano tecnologie proprietarie e non rubano quelle altrui” ha aggiunto.

Se i concorrenti poi si chiamano HTC, società che ha collaborato alla realizzazione del Nexus One di Google e che potrebbe affiancare Mountain View nella realizzazione di un Tablet, probabilmente la proattività alla denuncia risulta anche più elevata.



1 réactions


  • Rocco Pellegrini Rocco Pellegrini (---.---.---.3) 3 marzo 2010 15:12

     Apple pretende di aver inventato il touchscreen per i telefonini e poichè vede che Android cresce, essendo Open Source, non ha il coraggio di attaccare direttamente Google ma cerca di intimorire i produttori che usano Android. E’ una politica scellerata ma non è nè la prima nè l’ultima che la logica proprietaria comporta. Resta inteso che queste intimidazioni faranno la stessa fine che hanno fatte quelle di Microsoft verso Linux: una bolla nell’acqua.


Lasciare un commento