martedì 22 settembre 2009 - Oceanus Atlanticus

Ancora mistero sulla morte dell’Ufficiale di macchina della nave da crociera "Costa Atlantica"

Prima delle ore 08:30 di giovedì 17 settembre un uomo è caduto in mare al largo della costa francese, nel Golfo del Leone, dalla nave da crociera "Costa Atlantica", durante la traversata Genova Barcellona iniziata intorno alle 22:00 del 16 settembre. L’armatore della nave è Costa Crociere con sede in Genova.

Appena avvertito della scomparsa dello sfortunato il Comando della nave provvedeva con immediatezza a ricercare il naufrago avvisando tra l’altro anche la Guardia Costiera francese, che inviava suoi uomini alla ricerca dello sventurato.
 
Nel frattempo dalla nave ne avvistavano il corpo che veniva recuperato con l’ausilio di mezzi di salvataggio in dotazione alla stessa. Dopo il recupero la nave ha proseguito il viaggio verso Barcellona dove il corpo del marittimo è stato consegnato alle autorità locali per i normali accertamenti legali.

Le prime notizie dell’ incidente sono apparse sui media il 19 settembre. Fino a questo momento di certo si sa che l’uomo caduto in mare era un componente dell’equipaggio della "Costa Atlantica", ufficiale di macchina di 28 anni residente ad Alghero.

Resta ancora un alone di mistero sulla dinamica dell’incidente. I parenti ed amici dello sfortunato marittimo escludono il suicidio. Probabile la caduta accidentale ma non si tralasciano altre ipotesi.

 

 

 



1 réactions


  • paolo praolini (---.---.---.27) 22 settembre 2009 23:08

    Un bel mistero da svelare!


Lasciare un commento