giovedì 27 agosto 2009 - Mazzetta

Anche Patrizia D’Addario alla festa della Perdonanza

Pare, si mormora, che anche Patrizia D’Addario prenderà parte al party della Perdonanza a L’Aquila (presumibilmente con fotografi al seguito). La festa, scelta da Silvio Berlusconi per riverginarsi agli occhi dei devoti con un atto d’ipocrita pentimento, dovrebbe quindi vedere l’ex candidata del PDL ed ex (?) prostituta aggirarsi per L’Aquila in contemporanea allo show di pessimo gusto del premier, sicuramente il suo cliente più famoso. Difficile pensare che gli aquilani in generale e fedeli in particolare apprezzeranno queste incursioni destinate ad attirare l’attenzione sui due furboni più che sulla devozione degli aquilani e sui loro problemi, per nulla risolti.

Che la signora abbia qualche peccatuccio da farsi perdonare è plausibile, ma è sicuramente una questione destinata a finire in secondo piano, è facile prevedere che la sua presenza scatenerà i media nazionali e stranieri, pronti a gettarsi su questa ennesima puntata della pochade che la vede protagonista insieme al presidente del consiglio.

Se la notizia sarà confermata ne vedremo delle belle. È un vero peccato che la peccatrice sia esclusa di sicuro dalla tavola di monsignor Bertone, troppo occupato a gestire il montone travolto dalla sex-addiction per occuparsi pure delle pecorelle smarrite o della virtù delle minorenni minacciata dai potenti.

La chiesa oggi deve badare a interessi più terreni e sostanziosi, quelli messi in pericolo dall’ondata di follia che sembra travolgere una maggioranza sempre più allo sbando: milioni di euro di finanziamenti e uno stock di privilegi che non ha eguali nelle moderne democrazie, chissenefrega delle pecorelle e del cattivo esempio sparso a piene mani dal vecchio montone ingrifato.



7 réactions


  • (---.---.---.36) 27 agosto 2009 23:27

    a mi me pare na strunzata


    • nik (---.---.---.176) 2 settembre 2009 17:35

      anche a me pare na strunzata, comunque credo che certi personaggi dovrebbero, se intelligenti, non "sporcare" certe tradizioni secolari e non approfittare della bonta altrui. Il popolo abruzzese ha ben altro a cui pensare ed ben altri valori con i quali misurarsi..e non certamente perdersi con certe "lordure" imbalsamate di promumi e ciprie..


  • Fabiano (---.---.---.187) 28 agosto 2009 00:20

     Ma è previsto che il perdonando si debba pentire per i propri peccati per ricevere l’indulgenza?


  • divertito (---.---.---.118) 28 agosto 2009 13:35

    Berlusconi ha annunciato che alla Perdonanza non ci va, si vede che teme il trappolone


  • (---.---.---.201) 31 agosto 2009 05:06

    ma se B. non c’è andato, come faceva l’articolista a sapere già che sarebbe stato uno "show di pessimo gusto"? quando si dice essere prevenuti...


  • Laura (---.---.---.131) 31 agosto 2009 07:02

    A me sembra scontato che vedere in processione il capo del governo e una delle sue prostitute sia di pessimo gusto. Se poi aggiungiamo che tutti hanno potuto ascoltare i dialoghi tra i due e che la signora era stata gentilmente offerta al capo del governo da un faccendiere corruttore insieme ad altre, non vedo proprio come avrebbe potuto essere qualcosa di meglio di uno spettacolo di pessimo gusto. Qui di prevenuto mi pare ci sia solo il commento di chi pensa che sia normale Berlusconi non si dimetta dopo scandali del genere


    • Che importanza ha?! (---.---.---.152) 31 agosto 2009 09:10
      E con la Vergine in prima fila
      e bocca di rosa poco lontano
      si porta a spasso per il paese
      l’amore sacro e l’amor profano. (De Andrè)


Lasciare un commento