mercoledì 25 marzo 2009 - romo

Amici: Campioni di share. Vince Alessandra Amoroso

Ieri sera, più di sei milioni di persone hanno guardato Amici, il famoso programma talent-show di Mediaset.
 
Amici batte l’altro talent show di Rai2 X-Factor, con conseguente record di ascolti in prima serata.
 
Maria de Filippi vince quindi la sfida contro Morgan e la Ventura con margine di distacco (32,16% di share contro i 12,9% di X-Factor) non da poco.
 
Il programma, nonostante il Format un po’ datato (ricordiamoci che Amici ricicla un Format Americano degli anni ottanta: Saranno Famosi) si difende bene, grazie in special modo al fattore sfida e alla grande determinazione dei ragazzi.
 
Nulla da dire sulla vincitrice Alessandra Amoroso, giovane Pugliese, che si merita tutti i suoi 50 mila euro del Premio della critica, anche se bisogna dire che l’altro sfidante, il Sardo Valerio Scanu si è difeso egregiamente.
Ora per Alessandra arriverà un contratto per la Sony con conseguente disco in uscita e imminente tour in tutte le piazze d’Italia.
 
Per la ragazza stravedono addirittura grandi firme come Tiziano Ferro, che la vorrebbe avere nel suo prossimo Tour e il regista Leonardo Pieraccioni.
 
Peccato comunque per la Sardegna.
Sarebbe stato un onore per i Sardi vedere anche quest’anno trionfare sul palco di Amici un altro artista isolano. Per lui comunque nulla è perduto: Sony, Emi e Warner non vedono l’ora di fargli pubblicare un disco.
Staremo a vedere o meglio, a sentire!



7 réactions


  • sp3dix (---.---.---.243) 25 marzo 2009 13:43

    Informatevi prima di scrivere un articolo Valerio ha già firmato un contratto con la warner


  • thenightelf (---.---.---.129) 25 marzo 2009 13:58

    sp3dix, che l’autore non sapesse che il contratto e’ gia’ stato firmato non e’ cosi’ grave da giustificare la tua arroganza.


  • Giorgio Floris (---.---.---.229) 25 marzo 2009 14:29

    CHISSENEFREGAAAAAA


  • virginia (---.---.---.96) 25 marzo 2009 15:22

    Non ho vistola sfida di ieri sera però...facendo zapping altri giorni, mi sonosoffermata (ma perpoco) sul programma. I ragazzi erano bravini, alcuni davvero bravi. Però le lungaggini dei loro discorsi fatti per spiegare alcune loro défiance oalcune loro improvvisazioni, mi sono sempre sembratefrancamente noiosissime. Non so proprio chipotesse seguire queste performance giorno per giorno. Senza contare le gigionerie della giuria, a volte mascherate di finto buonismo, (vedi Garrison) a volte di arroganza gratuita (vedi la Celentano).
    Insomma una pizza indigesta e davvero stucchevole.
    Che abbiano vinto due bravi concorrenti, mi fa piacere. Ma non inneggiamo allo spettacolo, davvero pietoso...


    • romo (---.---.---.70) 25 marzo 2009 19:08

      Concordo pienamente con te Virginia.

      Inoltre aggiungo questo: Amici o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo a parer mio.

      Evidentemente a molti riesce ad andare giù anche cosi com’é visto l’alta percentuale di share.

      Io di certo non mi seguo per filo e per segno tutte le sfide. Anzi, ti dirò di piu’ : non mi piace questa cosa dell’ avere tutte le porte aperte subito.

      Bisogna calcarlo il palco...la famosa "gavetta" a mio modo di vedere è elemento essenziale nel bene ( (applausi) e nel male (fischi) !!!




  • Ludovica (---.---.---.25) 26 marzo 2009 17:51

    Scusate vorrei capire da dove avete tratto l’informazione che Pieraccioni e Tiziano Ferro siano interessati ad Alessandra quando su TGCOM è scritto ben altro, anzi per la precisione sarebbe Alice Bellagamba la persona sulla quale hanno un qualche interesse questo l’articolo pubblicato:
    http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo445023.shtml


    • romo (---.---.---.209) 27 marzo 2009 09:31

      Subito accontentata!

      Ecco la FONTE
      della notizia


Lasciare un commento