giovedì 29 gennaio 2009 - Francesco Rossolini

100.000 lettori a Gennaio per AgoraVox Italia

 

AgoraVox Italia raggiunge in pochi mesi il tetto dei 100.000 contatti, un traguardo importante che spinge a sperare in un futuro di costante e duratura crescita.

Il giornalismo partecipativo sembra aver conquistato anche gli Italiani e AgoraVox Italia è a tutti gli effetti una nuova fonte di informazione che si affianca ai media tradizionali. 

Nonostante le recenti polemiche strumentali volte a discreditare l’attendibilità del web come tale, AgoraVox Italia continua per la sua strada cercando di fare informazione di qualità e pienamente attendibile.

Il web è solamente il mezzo con cui AgoraVox Italia trasmette il suo messaggio, al web come tramite mediatico non è possibile attribuire connotazioni proprie di bontà, cattiveria, attendibilità, mistificazione. È chi lo utilizza che fa la differenza e AgoraVox Italia lo utilizza ponendo particolare attenzione all’attendibilità delle fonti.

Con questo non si vuol dire che AgoraVox Italia non sia migliorabile, anzi lo è sicuramente, ma la passione con cui tutti i redattori cercano di farlo crescere pur senza mezzi e ricompense, al di fuori della soddisfazione personale, è sicuramente una garanzia di successo.

AgoraVox Italia è migliorabile attraverso il contributo di tutti i cittadini che raccontano i fatti e i misfatti dell’Italia che vivono. E’, sicuramente, migliorabile grazie ai cittadini che lo fanno conoscere attraverso il passaparola quotidiano.

Quindi avanti a tutta forza verso il milione di lettori.



17 réactions


  • Damiano Mazzotti (---.---.---.177) 29 gennaio 2009 10:21

    In Italia in realtà molti giornalisti sono pagati per disinformare... E i cittadini che si raccontano tra di loro quello che vedono e sentono nella loro vita lavorativa, nella pubblica amministrazione e nella scuola sono i testimoni della realtà italiana: con tutti i loro pregi e difetti. Ma i migliori cittadini diventeranno l’informazione: i cittadini sono l’informazione... e lo sono sempre stati anche quando negli uffici e nei bar commentavano e commentano le notizie e le stronzate che leggono sui quotidiani o che sentono in TV....


  • adambra adambra (---.---.---.231) 29 gennaio 2009 10:25

    AUGURI E CONGRATULAZIONI A TUTTI COLORO HANNO CONTRIBUTO A QUESTO PICCOLO GRANDE SUCCESSO. CHE I VISITATORI POSSANO MOLTIPLICARSI PER 10, 100, 1000!


  • Gloria Esposito (---.---.---.93) 29 gennaio 2009 12:05

    E’ una cosa bellissima.Confido che Agoravox diventerà (piu’ di quanto non lo sia già)una fonte accreditata di informazione migliorando il giornalismo a tutti i livelli,visto l’assevimento generale al potere.
    VIVA AGORAVOX,i fondatori,i direttori,la redazione e chi ogni giorno contribuisce alla sua crescita!
    Rinnoviamola questa Italia!!!!!
    Gloria


  • paolo praolini (---.---.---.35) 29 gennaio 2009 12:24

    Un successo per chi vuol conoscere la realtà delle cose!

    Avanti così!

     


  • Aiello Bernardo (---.---.---.216) 29 gennaio 2009 16:06

    Tanti anni orsono un greco disse "L’essere è. Il non essere non è", dando inizio alla storia del pensiero occidentale ; e lo disse nell’agorà di una polis.
     


    • Francesco Piccinini Francesco Piccinini (---.---.---.123) 29 gennaio 2009 16:32

      Grazie per il bell’augurio! Ne approfitto per darti il benventuo su AV... spero di leggerti presto!


  • illupodeicieli.leonardo.it (---.---.---.225) 29 gennaio 2009 16:14

    Di sicuro i contatti aumenteranno ancora: è uno dei pochi siti di informazione piacevole da consultare.


  • Rocco Pellegrini (---.---.---.2) 29 gennaio 2009 16:25

    Molto bene!
    Il tasso di crescita di agoravox.it è davvero notevole, se si tiene conto del fatto che ha soltanto quattro mesi di vita.
    Io non credo alle cose palingenetiche tuttavia questa iniziativa mi piace e penso che abbia già acquisita una significanxza notevole nell’informazione nazionale e che , rapidamente, diverrà una delle fonti primarie per chi cerca un’informazione meno paludata e schierata di come oggi è il sistema dei media italiani.


  • (---.---.---.164) 29 gennaio 2009 18:50
    Sono in contatto con voi da poco più di un mese ma mi sembra di conoscervi da anni.
    Ormai per me è un appuntamento, con le notizie di cui non posso fare a meno e vi sono grato per l’opportunità che ci date di commentarle liberamente.
    Con il passa parola cerco di farvi pubblicità perché la meritate.
     
    Vorrei solo fare un invito a certi commentatori di evitare gli insulti che abbassano notevolmente il livello della discussione.
     
    AUGURI AD AGORAVOX E A TUTTI NOI .
     
    Un saluto
    Mauro Bonaccorso

  • mabo (---.---.---.164) 29 gennaio 2009 18:55

    Scusate o dimenticato l’acronimo è l’indirizzo.


  • mabo (---.---.---.164) 29 gennaio 2009 19:02

    la fretta mi ha fatto dimenticare una h


  • Annalisa Melandri (---.---.---.227) 29 gennaio 2009 19:33

    Mi associo ai complimenti. E’ un traguardo importantissimo. Sono felice di far parte di questa esperienza. Un abbraccio caloroso a tutti.


  • Willy (---.---.---.242) 29 gennaio 2009 19:33

    Et voilà...


  • Willy Wonka Willy Wonka (---.---.---.242) 29 gennaio 2009 20:24

    ...ricordo ancora quando ho letto l’intervista sul Corriere di Carlo Revelli e del suo progetto di AV... l’emozione del grande Francesco Piccinini allo start up, quando ancora AV era nelle menti di poche persone...una comunità chiusa...Francesco Raiola e il gruppo "storico"...mi sono introdotto in punta di piedi reindirizzato dai francesi di agoravox.fr (dove volevo pubblicare un articolo in italiano!)...ne sono passati di bit soto i ponti ed eccoci qua con numeri che incominciano ad essere importanti...AD MAIORA ragazzi!


    • cafenoir (---.---.---.99) 30 gennaio 2009 13:43

      Anch’io ricordo l’inizio, da allora è sempre un onore scrivere per Agoravox e far parte di NOI. Raiola e Piccinini, le punte del 4 4 2, che è l’unico schema calcistico che conosco... menomale che siete due se no non si capiva, grazie di tutto, per la pazienza in primis.

       


  • Viaicondannati (---.---.---.132) 1 febbraio 2009 23:44

    SPETT.LE REDAZIONE,
    ALMENO QUI POTREMO FARE A MENO DI SGARBI?
    GRAZIE!


  • STACITO (---.---.---.172) 5 febbraio 2009 04:01

    VI SEGUO DA POCO MA SONO MOLTO CONTENTO DI COME CRESCE IL CONSENSO AL V/O SITO.
    L’ITALIA HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI UNA SANA E REALE INFORMAZIONE.
    SEGUIRO’ TUTTE LE NOTIZIE CHE DARETE A NOI CITTADINI. VI AUGURO CHE POSSIATE PRESTO
    RAGGIUNGERE NON I CENTOMILA, MA I 200, 300, 400MILA E PIU CONTATTI GIORNALIERI.
    UN RINGRAZIAMENTO E TANTI AUGURI.. 


Lasciare un commento



https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor