venerdì 5 ottobre 2012 - Mary Lou

007 compie 50 anni. Qual è il vostro Bond preferito?

23 film per ben sei diversi agenti 007. La saga di James Bond compie 50 anni. I festeggiamenti inizieranno stasera a Londra con la proiezione dell'anteprima del documentario di "Everything Or Nothing: the untold story of 007" ("Tutto o niente: la storia mai raccontata di 007") mentre il prossimo 23 ottobre uscirà nelle sale inglesi (il 31 in Italia) il nuovo “Skyfall”.

Affascinante, intelligente, coraggioso e “sciupafemmine”, il personaggio dell’agente segreto più famoso del mondo è ormai parte integrante della storia del cinema mondiale. I film, tratti dai romanzi di Ian Fleming, sono diventati dei veri e propri “cult movies” soprattutto grazie ad alcuni, indimenticabili interpreti: da Sean Connery, che ha vestito i panni di Bond per ben 6 volte, al sarcastico Roger Moore passando per l’unica apparizione di George Lazenby, senza dimenticare Timothy Dalton o l’impeccabile Pierce Brosnan, fino ad arrivare al ”giovane” Daniel Craig. Ogni Bond che si rispetti è stato inoltre affiancato da affascinanti “Bond girl”, dalla biondissima Ursula Andress alla sofisticata Sophie Marceau, fino alla più recente Eva Green 

Ecco allora una carrellata fotografica di tutti i James Bond e di alcune delle loro più famose compagne. Voi quale preferite?



2 réactions


  • Flaminia P.Mancinelli Flaminia Mancinelli (---.---.---.109) 5 ottobre 2012 15:27

    Senz’altro Sean Connery, ma se dobbiamo segnalare un secondo, direi Pierce Brosnan.
    L’ultimo, Daniel Craig, proprio insufficiente... Sembra più uscito da un videogioco che dai quartieri londinesi di Fleming...


  • (---.---.---.70) 5 ottobre 2012 19:23

    Anche per me James Bond è Sean Connery. Mi piace anche Pierce Brosnan, terza scelta Roger Moore. Daniel Craig non mi piace per nulla, non ha lo stile e la classe dei suoi predecessori.


Lasciare un commento