mercoledì 25 gennaio 2012 - Fabrizio Vinci

Megavideo e Megaupload addio: stop ai film in streaming

E' terminata, almeno per il momento, l'era del file-sharing e dello streaming. Continua la stretta dei Federali Usa contro tutti i filmati presenti su Internet abusivamente e coperti da copyright. A farne le spese oltre al colosso Megavideo (Megaupload) anche i siti di sharing come Filesonic e Fileserve. Ma il popolo della Rete non ci sta.

Sembra essere terminata l'epoca dello streaming, Megavideo chiude per azione del Fbi. Seguono la stessa sorte anche altri siti minori, Presto anche i filmati presenti su Youtube e coperti da copyright saranno oscurati. Un durissimo colpo per tutti gli appassionati della Rete, che amavano trascorrere il tempo guardando film o serie televisive. Magavideo rappresentava al meglio la libertà assoluta su Internet.

Spesso capitava di poter visionare un film in streaming ancor prima che la produzione fosse in programmazione nelle sale cinematografiche italiane; bastava accontentarsi della lingua originale accompagnata da sottotitoli.

Naturalmente non era certo per filantropia telematica che Megavideo trasmetteva lo streaming, ma si trattava di un giro d'affari difficilmente quantificabile, vista la possibilità di abbonarsi e non dover più sottostare al limite di settantadue minuti imposto dalla versione free; ostacolo che si superava facilmente riavviando il modem e cancellando cronologia e cookie dalla memoria cache del browser. 

Anche se Megavideo rassicura che presto sarà di nuovo online attraverso un'inedita piattaforma, al momento la Rete sembra impotente davanti alla censura federale americana. Bisogna tuttavia evidenziare il paradosso dei federali a stelle e strisce, impegnati in questa intransigente crociata telematica, mentre l'Afghanistan somiglia sempre più a un inferno, giacché è ancora in atto la cosiddetta "guerra al terrorismo".

Viene da chiedersi il motivo per il quale ci sia un accanimento nei confronti del Popolo della Rete, mentre sono ancora attive operazioni d'intelligence che richiederebbero il massimo sforzo operativo da parte di tutti componenti del Fbi. E' probabile che l'immenso giro d'affari prodotto dallo streaming abbia convinto il governo Usa a censurarlo, per poi concedere successivamente un tacito nulla osta (speriamo), a patto di poter ottenere anch'esso una sostanziosa fetta dei guadagni prodotti.




23 réactions


  • (---.---.---.177) 25 gennaio 2012 15:06

    L’ FBI si occupa di reati federali commessi entro i confini Statunitensi.
    l’organo preposto al monitoraggio di crimini oltre il confine americano si chiama CIA, per tanto non credo che L’ FBI si occupasse di monitorare i due ragazzi Neozelandesi proprietari di Megavideo, che "girava" su server asiatici, credo Cinesi.


  • (---.---.---.160) 25 gennaio 2012 20:01

    certo che ingaggiare pure l’FBI per una stupidaggine del genere mi sembra esagerato, ci sono cose molto più importanti e urgenti da sistemare sia in america che in tutto il mondo, ma vengono completamente ignorate...


  • (---.---.---.243) 25 gennaio 2012 20:24

    ujb ujb vo


  • (---.---.---.96) 25 gennaio 2012 20:44

    quali possono essere gli interessi dell’ FBI x intervenire a chiudere megavideo?
    volevano il pizzo?
    la corruzione negli USA sembra essere sempre più dilagante.
    aihaihaih


    • (---.---.---.128) 25 gennaio 2012 20:52

      più che giusto, in america c’è un marciume incredibile


  • (---.---.---.12) 25 gennaio 2012 22:01

    ma un pacchetto di cazzi vostri mai....è.....fbi a rompe er cazzo.......megavideo ha concesso l’immunità......


  • (---.---.---.12) 25 gennaio 2012 22:02

    megavideo e megaupload hanno fatto si che tutti noi senza una lira potessero vedere e ascoltatre musica e film......fbi.....c’è csi su italia uno alle 20-00


  • (---.---.---.228) 25 gennaio 2012 22:50

    Era l’ora, FBI ha fatto bene a chiudere tutto, in italia migliaia di videoteche sono andate in rovina e hanno chiuso i battenti.


    • (---.---.---.235) 25 gennaio 2012 22:56

      la fess d k ta mmurt..!


    • (---.---.---.227) 25 gennaio 2012 23:24

      Non diciamo idiozie!

      Le videoteche hanno iniziato a chiudere i battenti da quando nelle edicole è possibile comprare dvd all’identico prezzo, o poco più, di un noleggio giornaliero.


    • (---.---.---.169) 26 gennaio 2012 15:22

      grande!!! :D :D :D lol!!!


  • (---.---.---.126) 26 gennaio 2012 00:02

    Sinceramente è una bruttissima cosa censurare, però c’è anche da dire che megavideo e megaupload erano diventati alquanto scandalosi, erano nati con il piede giusto per giungere a diventare uno strumento solamente per fini illeciti, bah.



    Il mondo cinematografico e musicale hanno sbagliato in primis, invece di incentivare le persone ad acquistare originale li hanno allontanati dalle sale aumentando sempre più il biglietto (ricordate quando costava 3 euro il mercoledì? Ora costa 5.60).
    Bah, Ridicolo comunque.

    • (---.---.---.138) 26 gennaio 2012 02:24

      5 euro e 60 ma dove?? dalle mie parti viene 9 euro, comunque io eviterò di andare al cinema, già questa cosa mi fa girare le palle, c’era un minimo di giustizia sociale nel permettere la visione nel terzo millennio di ogni programma o musica anche a chi non se lo poteva permettere... speriamo che anonymous crei grossi danni ai siti americani!


    • Morpheus Morpheus (---.---.---.225) 26 gennaio 2012 17:51

      Il mercoledì è un giorno di libero accesso (o quasi), dove TUTTI i cinema italiani devono applicare il costo agevolato, quindi se il tuo cinema non rispetta la normativa è bene denunciarlo, 9 euro è eccessivo comunque in tutti i giorni della settimana;



  • (---.---.---.169) 26 gennaio 2012 09:09

    mannaija ala maronn ka t’ha fatt akkjia viv stammatin...!..pizz d merd...!


  • (---.---.---.162) 27 gennaio 2012 03:17

    quei coglioni che dicono ke l’fbi ha fatto bene a chiudere megaupload non capiscono un cazzo o sono dei sbirri di merda. dovreste finire voi nel fango e nella merda senza un centesimo neanche per comprare il pane poi guarda come rivolete lo sharing -.-


  • (---.---.---.241) 27 gennaio 2012 09:48

    perche’ chiudere megavideo e megaupload guando filmgratis.it e’ ancora attivo con film di qualita’ visiva scadente da anni 80? tipo vhs degli ambulanti...stiamo tornando indietro...magari con l’euro


  • (---.---.---.108) 27 gennaio 2012 14:05

    senza parole , anche l’Fbi roba da pazzi ; ma nn possono pensare a cose piu serie invece di correre dietro queste cose , che pensino hai veri problemi del mondo queste sono stronzate .


  • (---.---.---.108) 27 gennaio 2012 14:08

    ecco Che siamo tornati tutti alla dittatura USA ... comandano loro su tutto .... roba da pazzi.


  • (---.---.---.251) 27 gennaio 2012 16:29

    Che Megavideo e Megaupload hanno commesso questi reati ,non e’ una novita’ perche’ lo sappiamo benissimo che esiste il copyright .Ma la domanda e’ se tutti sapevano come FBI e altri organi ,perche’ gli e’ venuto in mente proprio ora ? a qualcuno non faceva piu’ comodo ? interessi economici ? oppure accordi non andati in porto ? Voglio insinuare queste teorie ,ma pensateci bene a cio’ che e’ accaduto Vincicoppolas



  • (---.---.---.186) 27 gennaio 2012 22:22

    Ma veramente, con tanti problemi che ci sono legati al terrorismo, le forze dell’ordine americano perdono tempo dietroa megavideo??? Questa è veramente grossa. Poi le videoteche hanno iniziato a chiudere quando il prezzo di ciò che vendevano è salito abnormemente alle stelle: possibile che per un cd di musica si debba spendere dai 20 euro in su???? Questo è un furto autorizzato!!! Allora preferisco dichiararmi colpevole non una ma 100000000 volte se il modello di riferimento di giustizia e onestà è quello di questi ridicoli parametri giudiziari!!! Il web non è in ginocchio: lo stiamo difendendo e lo difenderemo sempre con le unghie e con i denti, perchè è il web l’ultima frontiera di libertà che esiste in questo mondo di ****** e volete difenderla o no la vostra stessa libertà??? Io scelgo di difendermela...a morte le tirannie!!!


  • (---.---.---.87) 29 gennaio 2012 17:37

    Salve Ragazzi un ottimo sito dove vedere film in streaming tutto gratis con altri sistemi per vedere i film il sito è il seguente

    http://film-megaupload.myblog.it/

    si puo iscrivere per ricevere le news e nuovi link per vedere film in streaming


  • (---.---.---.87) 29 gennaio 2012 17:39

    Salve ho scoperto questa top dove si posso trovare tante sezioni per vedere film streaming normali e film porno in streaming lascio qui sotto link

    http://streamingtop.mastertop100.org/

    Grande Top Streamintop Film streaming film da vedere


Lasciare un commento