lunedì 12 novembre 2012 - Domenico Attanasii

Eutanasia industriale per Abruzzo Engineering

Un argomento che nessun giornalista ha mai discusso...

(…) L’Avvocato Carli ha definitivamente chiarito che la società (la Abruzzo Engineering S.c.p.a., ndr.) può essere affidataria di commesse direttamente da Regione e Provincia, indipendentemente dalla dicotomia di opinioni che a vari livelli istituzionali sono emersi in questi anni, sulla sua configurazione in house o non in house. (…)

A parte “l'irrilevante” parere della UE e una nota del Presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, Cesare Zippilli, il quale ha espresso ampia soddisfazione per la decisione assunta dalla Commissione Europea che, ribaltando le decisioni assunte dalla giustizia amministrativa, sancisce che Abruzzo Engineering non è una società in house e per tanto non può ricevere incarichi ad affidamento diretto dalla Regione Abruzzo, nella disamina, se la si vuole puntuale, dell'evoluzione storico-industriale della società bisogna che il cittadino contribuente possa essere messo in condizioni di porre una domanda. 

Una sola domanda, al Presidente della Regione Abruzzo. Lo stesso presidente Chiodi che ha affermato: “Era un carrozzone, una delle vicende meno etiche... una delle pagine nere della Regione Abruzzo; messa in liquidazione per perdite da 19 milioni di euro, da non mettere a carico degli abruzzesi e di cui la Regione stessa può fare a meno tanto è vero che sta andando avanti senza Abruzzo Engineering”.

Un argomento che nessun giornalista ha mai discusso con Chiodi. Signor presidente, lei conosce il nome, la vicenda e l'avvenuto licenziamento dell'ex Direttore Generale di Abruzzo Engineering. Sa bene che la società non è nata soltanto per volontà del centrosinistra di Del Turco. Tanto è vero che i dipendenti non sono stati licenziati dalla Collabora Engineering, per poi passare alla AE, come invece avvenne nel 2002, con la SMA Abruzzo di Enrico Intini. Quindi, c'è stato un assestamento societario di un contenitore messo su non dal centrosinistra, ma dal suo schieramento politico, il centrodestra, nella persona dell'allora governatore d'Abruzzo, Giovanni Pace.

La domanda:

“Presidente Chiodi, lei è a conoscenza del ruolo che ricopriva l'ex Direttore Generale di AE, già rinviato a giudizio e licenziato dalla società, nella Collabora Engineering; una S.p.A. voluta e messa su con 51 miliardi di lire, di denaro pubblico, non dal centrosinistra, bensì dallo stesso schieramento politico che lei rappresenta, cioè il centrodestra?

Le ripeto la domanda:

“Lei, presidente, è a conoscenza del ruolo che ricopriva l'ex Direttore Generale di AE, già indagato, rinviato a giudizio e licenziato, nella Collabora Engineering, creata dal centrodestra?”



8 réactions


  • (---.---.---.172) 12 novembre 2012 13:42

    Chiodi Risponda ?


  • (---.---.---.221) 12 novembre 2012 15:09

    chodi ha definito AE un serbatoio clientelare. dimostri quello che ha detto separando il personale in due tronconi: quello che proviene dagli uffici di collocamento e quello "che dice lui"


  • (---.---.---.208) 13 novembre 2012 18:03

    Non si capisce perchè Chiodi da sindaco del comune di teramo, abbia fatto fare in quei lontanissimi tempi il piano di protezione civile ad abruzzo engineering, pagando una notevole cifra. Diventato governatore ha cambiato idea. Come mai???????


    • (---.---.---.63) 15 novembre 2012 08:16

      Se Chiodi, da sindaco di Teramo, ha commissionato un piano di protezione civile ed emergenza comunale alla Abruzzo Engineering, forse adesso mi spiego come mai nel sito della Cives (http://www.civesteramo.com/piano-di...) se si clicca sul link al pdf del piano (http://www.comune.teramo.it/public/...)
      non esiste o non è possibile raggiungere il documento pubblicato. Provatr a cliccare...


  • (---.---.---.237) 17 novembre 2012 21:09

    eh si......ricordo quei tempi.............dove la cricca di tancredi (braccio destro di chiodi) dettava legge nella sede di san nicolò..........ah se i muri di quella sede potessero parlare. Governatore Chiodi Do you remember?????????


  • (---.---.---.237) 17 novembre 2012 21:15

    La domanda sopraelencata è leggittima e giusta. Ma sarebbe importante chiedere al governatore anche come mai quando era sindaco aveva totale fiducia in abruzzo engineering, tanto da affidargli direttamente il piano di protezione civile??????????Come mai Governatore si fidava cosi tanto di quella società?


  • (---.---.---.237) 17 novembre 2012 21:22

    beh...se non ricordo male.............i primi tempi quando il piano civile fu ultimato, nella home page c’era scritto che era stato fatto da abruzzo enginnering, successivamente qualcuno ha pensato bene di cancellare il tutto. Perchè mai nessuno a sollevato questa cosa?..............il piano fu pagato 19.000 euro......ed anche il comune di notaresco commisiono detto lavoro, sindaco di notaresco era walter catarra, adesso presidente della provincia di teramo, quante strane coincidenze!!!! Meditate gente...Meditate!!!!!!!!!!


  • (---.---.---.237) 17 novembre 2012 22:53

    Non dite menzogne.............chodi ha definito AE un serbatoio clientelare. Quindi lui, anche da sindaco della città di teramo non sarebbe mai potuto essere un cliente di Abruzzo Engineering. Sarebbe un controsenso delle sue affermazioni. 


Lasciare un commento