sabato 17 marzo 2012 - Massimo Icolaro

Al Jazeera sull’Italia: commistione mafia-politica-gioco d’azzardo

In un articolo in prima pagina del sito web di Al Jazeera in inglese si parla del settore del gioco gestito dallo Stato in Italia.

Il gioco d'azzardo, gestito dallo stato italiano, è uno dei più sviluppati e popolari in Europa e vale miliardi di euro, scelto come punta di diamante per poter raggranellare cospicue somme a spese di chi spera in facili vincite.

In realtà, secondo il rapporto menzionato dal sito, i maggiori jackpot verrebbero vinti dalla Mafia: va da sé, secondo i postulati dell'articolo, che per far funzionare tutto il marchingegno vi siano delle scelte e degli obiettivi comuni tra la malavita organizzata e chi gestisce lo Stato.

Eticamente è quanto meno singolare che uno stato punti così tanto al gioco d'azzardo, che in molti casi ha ridotto sul lastrico migliaia di persone.

Nell'articolo viene intervistato il senatore Luigi Li Gotti dell'IDV eletto nella circoscrizione dell'Emilia Romagna, tra l'altro è anche avvocato ed è noto per aver difeso pentiti di mafia.



1 réactions


  • (---.---.---.113) 5 aprile 2012 15:17

    Fran:La hora de publicacif3n sguiere1 siendo aproximadamente la misma???Un saludo y no te deseo suerte, porque como hemos comentado alguna vez, la suerte solo te da rachas, pero a largo plazo no es suerte, es saber, y tu sabes mucho.


Lasciare un commento