venerdì 31 dicembre 2010 - Nicola Palumbo

iPad: nuove indiscrezioni sull’uscita del tablet Apple

Si avvicina sempre di più la data di rilascio sul mercato mondiale del nuovo iPad. Blogger e specialisti del settore azzardano le prime ipotesi sulle nuove caratteristiche del tablet Apple, scommettendo su un’imminente lancio sul mercato che potrebbe avvenire persino ad inizio anno.

Si susseguono in rete voci sull’imminente uscita del nuovo iPad, così come c’è grande curiosità sulle future caratteristiche del tablet targato Apple che quasi un anno fa fece la sua prima uscita sul mercato.

Una prima questione è legata all’uscita del nuovissimo iPad 2: secondo il sito americano Mashable questo potrebbe accadere persino a gennaio, ma con molta probabilità la presentazione slitterà a marzo in concomitanza con il release del nuovo Iphone 5. Intanto l’azienda di Cupertino, secondo quanto affermato dalla rivista DigiTimes, avrebbe già ordinato per il 2011 ben 65 milioni di display per ipad da 9,7 pollici. L’enorme volume di commissioni lascia intendere come Apple preveda un grande successo di vendite.

Intanto, i blog ed i siti specializzati si sbizzarriscono in rete per intuire quali saranno le nuove caratteristiche del tablet. Sarà quasi certa, secondo Mashable, la presenza di due camere fronte-retro, così com’è oggi per l’Iphone 4. Data per certa è anche l’aggiunta del retina display, che permetterà una risoluzione di gran lunga maggiore rispetto all’attuale iPad. Una novità importante è rappresentata anche dallo sviluppo di un nuovo processore targato Apple che dovrebbe essere montato sul nuovo tablet: si tratta di un dual-core da 1 Ghz l’uno che raddoppierebbe a tutti gli effetti le prestazioni del nuovo iPad, garantendo una maggiore efficienza e stabilità nell’uso congiunto delle applicazioni.

Un’ultima nota curiosa riguarda l’ipotesi, avanzata da alcuni blog giapponesi, secondo cui sarebbe in cantiere la realizzazione di un modello iPad da 7 pollici che è stata smentita tempo fa dallo stesso Steve Jobs in un’intervista telefonica. Nodo spinoso resta, infine, l’aggiunta di una porta USB, che renderebbe più semplice lo scambio di dati, ma sempre secondo Mashable, questa ipotesi non è affatto data per certa. Cos’altro dire? Non ci resta che attendere e sperare nell’ennesima magia di Steve Jobs.




Lasciare un commento