martedì 4 giugno - mario rossi

eToro, la piattaforma di riferimento per il trading

Numerose sono le piattaforme online che vengono messe a disposizione, per coloro che hanno intenzione di diventare trader online. Oggi parliamo di una delle piattaforme più discusse, ma anche più apprezzate nel mondo del trading.

eToro è una piattaforma di trading online che permette di investire i propri soldi in asset, ovvero qualsiasi bene di proprietà di un'azienda (macchinari, merci, ecc.), che possa essere monetizzato e quindi usato per il pagamento di debiti, oppure in persone. Questo ultimo dettaglio, ha permesso a questa piattaforma di essere una delle più utilizzate al mondo. Oltre ad essere una soluzione indipendente, eToro sta diventando anche una valida alternativa alle soluzioni bancarie per correntisti.

Non è un segreto che eToro ha ricevuto ben 27milioni di investimenti da parte dei Cinesi di Ping An e dai Russi di Sberbank. Un finanziamento pari a 100 milioni di dollari! Tutta questa popolarità è data anche dai numerosi followers che ha la piattaforma, in tutto il mondo. Ammontano quasi a 3,5 milioni in 140 paesi. La domanda che sorge spontanea è, perché questa piattaforma ha così tanti iscritti? Quali sono i motivi che spingono questa piattaforma ad essere scelta?

Perché scegliere eToro

Se si chiede un’opinione generale agli utenti di eToro, sui motivi che li hanno portati a scegliere questa piattaforma, di sicuro ci sentiremo dire che la cosa che li ha convinti di più è la semplicità della piattaforma. Infatti, mantengono sempre piattaforme flessibili che forniscono sempre un facile accesso ai mercati finanziari.

Tutto ciò è possibile perché fornisce una combinazione unica, abbiamo una piattaforma semplice da usare e che si può utilizzare anche da casa, in più è la più grande rete di social trading che si rivolge ad ogni livello di trading. Il social trading è la cosa che ha attirato di più gli utenti a scegliere questa piattaforma. Questa opzione permette di poter copiare i piani di azione di altri Trader, in modo tale da poterli sfruttare a proprio vantaggio e di poter monetizzare.

Ovviamente tutto questo è possibile solo se il Trader in questione ha deciso di condividere le proprie informazioni con gli altri. Di solito non è raro trovare figure come queste, visto che la piattaforma permette di aumentare i propri guadagni anche grazie al numero di followers per utente.

Inoltre, fra le tante cose che dobbiamo annoverare, eToro mette a disposizione una miriade di strumenti per i propri utenti, in modo tale da guidarli passo passo dalla prime armi, fino a che non saranno capaci di guadagnare grosse quantità di denaro. Infatti, ogni cliente può usufruire di un servizio dedicato, ricevendo minuto per minuto tutte le informazioni necessarie relative alla finanza e altre news.

Arrivati a questo punto, possiamo parlare di una delle “armi” principali di questa piattaforma di trading online: eToro mette a disposizione una versione demo della propria piattaforma, identica in tutto e per tutto a quella ufficiale, in modo tale che i trader alle prime armi si possano allenare senza perdere soldi. L’unico modo per monetizzare, è mettere dei soldi sul conto e poi calarsi nel mondo degli investimenti in borsa.

E perché dovrebbe essere una truffa?

eToro ha numerose recensioni positive in tutto il mondo, quelle negative sono molto poche ma ci sono comunque. Quindi perché non dobbiamo curarci di questi piccoli numeri?

Molte volte la concorrenza non riesce a reggere il confronto, quindi tendono a pagare delle persone per effettuare recensioni negative in modo tale da poter sminuire questo prodotto, ma è inutile sottolineare che una goccia non fa rumore.




Lasciare un commento