giovedì 23 giugno - Anna Maria Iozzi

Zerocalcare, Carmen Consoli, La Rappresentante di Lista in streaming su ITsART e sul palco del Ravenna Festival

La collaborazione tra ITsART e il Ravenna Festival segna l’inizio di un’estate ricca di grandi spettacoli. La partnership tra la piattaforma streaming con il meglio dell’arte e della cultura italiana e il festival di musica e cultura, giunto alla sua XXXIII edizione, porta in tutta Italia, nei 26 paesi dell’Unione Europea e in Gran Bretagna, una selezione di contenuti in esclusiva streaming, facilmente accessibili su Smart TV o da app. 

Cinque occasioni speciali da trascorrere insieme ai grandi nomi della cultura italiana: Zerocalcare, Carmen Consoli, La Rappresentante di Lista, la Premiata Forneria Marconi e tanti altri.

Fondato nel 1990, il Ravenna Festival, da sempre, vanta un programma che include diversi linguaggi artistici, dalla musica sinfonica a quella da camera, dall’opera al teatro, dalla danza al musical, dal jazz alla musica etnica, con virtuose contaminazioni culturali, che trovano, in ITsART, contenitore ideale per amplificare la presenza digitale del panorama artistico italiano.

Il PROGRAMMA di eventi del Ravenna Festival su ITsART, disponibili gratuitamente

Mercoledì 22 GIUGNO 2022 ore 21.00 - Enrico Melozzi e Giovanni Sollima “Improvvisazione su temi sacri”

In scena, dalla Basilica di Sant’Apollinare in Classe, dopo lo spettacolo del 17/6, arriva in piattaforma lo spettacolo di Enrico Melozzi e Giovanni Sollima, Improvvisazione su temi sacri, all’interno del progetto musicale di Cellolandia, che fa di Ravenna la città simbolo dello strumento musicale.

Lo spettacolo è disponibile al link: https://www.itsart.tv/it/content/enrico-melozzi-e-giovanni-sollima-improvvisazioni-su-temi-sacri-100-cellos-2022/90c03887-ffc5-4cb1-9e2e-d6d81c53ca6b?utm_source=Press&utm_medium=link&utm_campaign=PR&utm_id=Press%26PR 

Giovedì 23 GIUGNO 2022 ore 21.30 - Zerocalcare e Giancane

In live streaming, dall’Arena Stadio dei Pini di Cervia, una produzione originale Ravenna Festival Woodworm, con il fumettista Michele Rech, in arte Zerocalcare, e il cantautore Giancane per la prima volta insieme sul palcoscenico, in un inedito dialogo tra segno grafico e suono. Un rapporto strettissimo quello tra ZeroCalcare e la musica, da sempre, disegna copertine di dischi e locandine per gruppi dell’underground, che si manifesta anche nell’opera con cui ha raggiunto il grande pubblico, la serie Strappare lungo i bordi, dove la musica, curata da Giancane, è un vero perno della narrazione.

I biglietti per il live streaming della performance sono disponibili al link: https://www.itsart.tv/it/content/zerocalcare-e-giancane-2022/e289840e-7448-4f43-b34c-3bcd3c761e75?utm_source=Press&utm_medium=link&utm_campaign=PR&utm_id=Press%26PR

Martedì 28 GIUGNO 2022 ore 21.00 - “Let’s Prog!” Il Concerto finale dei 100 Cellos

Dal suggestivo scenario del Palazzo Mauro De André, sempre all’interno di Cellolandia, arriva, su ITsART, Let’s Prog! Il Concerto finale dei 100 Cellos, con la partecipazione straordinaria della PFM Premiata Forneria Marconi, disponibile al link: https://www.itsart.tv/it/content/lets-prog-100-cellos-2022/67ce2e88-f752-4ec1-9041-c357a3e8e7e1?utm_source=Press&utm_medium=link&utm_campaign=PR&utm_id=Press%26PR.

Nel concerto 19/6, Franz di Cioccio, voce solista, batteria e percussioni, Patrick Djivas al basso, e con la tastiera e i cori di Alessandro Scaglione, trasportano lo spettatore attraverso un concerto in cui niente è prevedibile. L’incontro di note e artisti che non solo si approcciano alla messa in discussione del violoncello, strumento dalla storia secolare, ma ne fanno un ponte immaginario per suggerire nuovi punti di vista sull’attualità, quali la pace, il disarmo globale.

Mercoledì 6 LUGLIO 2022 ore 21.00 - Carmen Consoli “Volevo fare la rockstar” Tour

L’artista siciliana porta, in live streaming, le emozioni della sua data a Palazzo Mauro De André, dove non ha solo portato il suo disco della maturità, ma ha preso atto di quell'eclettismo - sempre coerente, ma, comunque, fondante - che le ha permesso di preservare, negli anni, un’ispirazione unica nel panorama della canzone italiana. La “cantantessa”, dallo stile inconfondibile, alterna una vena folk sincera e partecipata a una genuina voglia di misurarsi con le regole del pop e della musica rock.

Lo spettacolo è disponibile al link:  https://www.itsart.tv/it/content/carmen-consoli-volevo-fare-la-rockstar-tour-2022/d0897cf1-867d-467e-a1ad-7597bd8bf457?utm_source=Press&utm_medium=link&utm_campaign=PR&utm_id=Press%26PR

Venerdì 22 LUGLIO 2022 ore 21.00 - La Rappresentante di Lista con #symphonic #MyM – Ciao Ciao Edition

Chiude il ciclo di appuntamenti del Ravenna Festival su ITsART il racconto sonoro de La Rappresentante di Lista con #symphonic #MyM – Ciao Ciao Edition (spettacolo del 17/7), che evocherà le atmosfere della “Queer Music”, musica che supera barriere, confini e generi, disponibile al link: https://www.itsart.tv/it/content/la-rappresentante-di-lista-symphonic-mym-ciao-ciao-edition-2022/09c3c8b4-49f1-45c3-a620-89ad85f822fe?utm_source=Press&utm_medium=link&utm_campaign=PR&utm_id=Press%26PR .

Il duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina si presenta in una dimensione “sinfonica” nella produzione originale di Ravenna Festival con l’Orchestra Arcangelo Corelli diretta da Carmelo Emanuele Patti.

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili al link: https://www.itsart.tv/it/showcase/ravenna-festival/a27fa120-f4e0-49f8-94fc-5db4fad3bb47?utm_source=Press&utm_medium=link&utm_campaign=PR&utm_id=Press%26PR .

Sono fruibili dall’Italia, dalla Gran Bretagna e dall’UE tramite PC, MAC, Smartphone e Tablet. È possibile scaricare l’applicazione ITsART dagli Store ufficiali di Android, iOS, Android TV, Google TV, oppure dagli Store delle principali marche delle Smart TV (è possibile visualizzare i dettagli sulla compatibilità dei dispositivi nelle FAQ, visitando la sezione “Assistenza” del nostro sito web). Per vedere il contenuto, basterà registrarsi gratuitamente al sito www.itsart.tv, entrare nel catalogo, scegliere il titolo e completare l'ordine.

ITsART: Promossa dal Ministero della Cultura, ITsART nasce per supportare la diffusione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano nel mondo ed è la prima piattaforma a offrire un servizio streaming di questo genere a livello internazionale. Disponibile in Italia, nel Regno Unito e in tutti i paesi dell’Unione Europea, ITsART propone un vasto catalogo di contenuti e un approccio nuovo e originale all’offerta culturale.

 

 




Lasciare un commento