mercoledì 31 maggio 2017 - Anna Maria Iozzi

Una pallottola nel cuore: al via la terza serie?

Il successo della seconda stagione ha fatto sperare i fan in un seguito che, dagli ottimi ascolti, dovrebbe prevedersi una riconferma.

Stiamo parlando della fiction “Una pallottola nel cuore”, di cui, l’anno scorso, andò in onda la seconda serie, con protagonista, il giornalista, Bruno Palmieri, interpretato da Gigi Proietti.

L’ultima puntata ha svelato chi è stato, a distanza di anni, a spararlo. È stato il medico Stefano Bandini (Enzo Decaro), vecchia fiamma della sua compagna, interpretata da Licia Maglietta.

Estratta la pallottola, c’è da sperare che si assista a un prosieguo di una fiction che, dal momento in cui debuttò su Rai1, ha riscosso un ampio consenso da parte del pubblico.

A dire il vero, la sua storia può dirsi conclusa, ma rimane aperta quella di sua figlia, la giornalista, Maddalena, interpretata da Francesca Inaudi.

La giovane, che ha scoperto nella seconda stagione l’identità del padre (Gigi Proietti), c’è da capire se deciderà di rimanere a Roma e riprovarci con Enrico (Giovanni Scifoni), o partire con il direttore del giornale, Gabriele, per dare una svolta al suo futuro professionale, ma anche sentimentale.

Al momento, non sono giunte delle conferme ufficiali da parte della Rai, ma lo stesso Proietti, in alcune interviste, ha svelato che tornerebbe volentieri sul set a vestire i panni del giornalista-detective.

«Non ho idea, non è che mi faccio risparà un’altra volta», ha risposto ironicamente Proietti.

«In Rai sarebbero disposti - ha aggiunto l’attore - solo non credo che sia facile continuare ad avere storie per come si risolve nella stagione 2, forse si dovrà cambiare titolo», ha scherzato Proietti.

Nel breve scambio di battute con Scardamaglia è emerso che "si sta lavorando" alla 3^ stagione della fiction con Gigi Proietti e Scardamaglia spiega anche come è nata l'idea di chiudere ogni puntata con una barzelletta raccontata dal grande attore.

Resta da capire se la fiction manterrà lo stesso titolo o si evolverà con nuove storie che, da sempre, sono state il centro motore della serie.

Queste sono delle ipotesi, che possono essere confermate o smentite, anche se l’idea che si torni a girare la terza serie con i vecchi protagonisti si fa sempre più insistente.

 




Lasciare un commento