martedì 29 ottobre 2013 - Mary Lou

Un sms dal tuo reggiseno: Twitting bra

"Twitting bra" tra pubblicità e campagna, la prevenzione del cancro

L’azienda OgilvyOne Atene, per la campagna pubblicitaria della Nestlè Fitness”ha ideato un reggiseno tecnologico con lo scopo di promuovere, attraverso l’uso di tecnologia e social network, la consapevolezza del cancro al seno e l’importanza della prevenzione che si realizza anche attraverso gli auto-esami.

Tweeting Bra, questo il suo nome, ogni volta che viene slacciato, invia un messaggio, tramite un dispositivo Bluetooth posto sotto il gancio del reggiseno; in questo modo non si fa altro che premere un pulsante a forma di Larry, l’uccellino blu di Twitter, che attiva il dispositivo e invia il tweet dall’account del possessore del reggiseno. I messaggi possono essere letti seguendo, su Twitter, l’account @tweetingbra: al momento, data l’origine dell’azienda produttrice, la maggior parte dei "cinguettii" sono in greco ma la campagna potrebbe ben presto coinvolgere altri Paesi.

E qui entra in gioco il vero senso della creazione: il messaggio contenuto nel tweet ricorda alle donne di controllarsi tramite l’autopalpazione e proteggersi per tempo da eventuali ingrossamenti o noduli.

Il funzionamento del rggiseno high-tech è ben spiegato in questo video che ha come protagonista Maria Bacodimou (@mariabacodimou) uno dei volti più noti della TV greca.

Usare la Rete per rammentare alle donne di fare attenzione alla propria salute e di svolgere un importante auto-esame è una sfida interessante che poggia la sua forza sulla capacità di attirare l'attenzione sui temi della salute da parte di chi utilizza soprattutto i social network.

 




Lasciare un commento