martedì 17 agosto 2021 - Anna Maria Iozzi

Tale e Quale Show: Cristiano Malgioglio e Antonio Mezzancella, le novità della nuova stagione in arrivo su Rai 1 il 17 settembre

Grandi novità per la nuova stagione di “Tale e Quale Show”. Manca poco meno di un mese all’inizio della trasmissione di successo Rai condotta da Carlo Conti. Qualche settimana prima, erano apparse delle indiscrezioni circa un presunto avvicendamento in giuria che prevedeva l’ingresso di Cristiano Malgioglio.

 D’altronde, si sa che, a volte, si corre il rischio di incappare in delle notizie poco attendibili. Stavolta, è tutto confermato. Il cantante di origini agrigentine e autore di canzoni di successo subentrerà al posto di Vincenzo Salemme, impegnato professionalmente. Questo ha indotto l’indiscusso padrone di casa a virare su una scelta che, di sicuro, susciterà grande clamore per via dell’appariscenza e dell’esuberanza del personaggio in sé.

Alla luce dei successi ottenuti nelle ultime edizioni, questa sarà, senz’altro, la stagione delle novità. A partire dai coach. Ad aggiungersi all’ormai consolidata squadra che, di settimana in settimana, instraderà i concorrenti nell’accurata preparazione dei personaggi che il cast dovrà interpretare, composta da Daniela “Dada” Loi, Matteo Becucci, Maria Grazia Fontana, Pinuccio Pirazzoli, ci sarà Antonio Mezzancella. Quest’ultimo è stato uno dei concorrenti del 2018 in cui l’ha visto trionfare e, a margine delle eccellenti e superbe interpretazioni che ha offerto al grande pubblico di Rai 1, Carlo Conti non poteva che innestare un meccanismo ben rodato che sapesse orientare la qualità alla professionalità di un imitatore di successo che tutti noi ammiriamo per il suo sconfinato e indiscusso talento.

Come di consueto, ad armonizzare il tutto, Emanuela Aureli che, con le sue accortezze e strategie di successo, cerca di indirizzare i concorrenti ad una resa eccellente dal punto di vista delle movenze e della vocalità che i protagonisti, settimana dopo settimana, dovranno assimilare per calarsi a fondo nel personaggio che devono interpretare.

Oltre all’ingresso di Cristiano Malgioglio che andrà a comporre il tassello della giuria composta, in pianta stabile, Loretta Goggi, presente sin dalla prima edizione del 2012, e Giorgio Panariello. Scommettiamo che l’arrivo di Malgioglio scompaginerà i piani di riflessione e di serietà nelle valutazioni grazie all’ironia pungente di un toscanaccio doc come Panariello. Ci sarà da divertirsi. A fare da sfondo non poteva mancare il cast: Ciro Priello, Pierpaolo Pretelli, Dennis Fantina, Biagio Izzo, Gemelli Guidonia, Alba Parietti, Federica Nargi, Deborah Johnson, Stefania Orlando, Francesca Alotta, Simone Montedoro.

Queste sono le novità che allieteranno la prossima stagione di “Tale e Quale Show” che, sin dal suo debutto avvenuto nel lontano 2012, riesce a garantire quella solidità di ascolti e di successo. Il tutto infarcito dalla preziosità di un conduttore come Carlo Conti che sa ben il fatto suo nel saper scegliere, con estrema minuzia, i dettagli per rendere il programma, di anno in anno, ancora più accattivante. Ne siamo convinti che la prossima edizione, che approderà venerdì 17, riuscirà a bissare il successo delle precedenti. Ma non è finita qui per le sorprese. Oltre agli ingressi inaspettati di Malgioglio alla giuria e di Mezzancella nel team dei coach, ci sarà un altro giudice che andrà ad aggiungersi. Il nome è top secret. Verrà svelato il giorno della conferenza stampa di presentazione del programma.

Non ci resta che aspettare per assistere ad un’edizione che, per quanto rinnovata nello stile e nella longevità, riesce a mantenere il segreto di far allietare con due ore di spettacolo il pubblico da casa. Ricordiamo tutti quando Carlo Conti ebbe il virus e lo condusse in diretta da casa, con la supervisione della giuria. Quella volta, in quelle condizioni non del tutto ottimali, il conduttore ha saputo tenere testa. Ha dimostrato una professionalità, compostezza e rispetto verso il pubblico.

Quest’anno, è la volta buona in cui prevarranno le doti del saper intrattenere come sa fare il padrone di casa che, attorniato da un mix di esperienze e di successo, saremo convinti che ci farà divertire ancora una volta come nel 2012 quando si era scommesso su questo programma e che nessuno avrebbe creduto, alla luce degli anni passati, che avrebbe riscosso, da anno in anno, un successo incredibile.




Lasciare un commento