giovedì 10 settembre - Anna Maria Iozzi

TIMVISION FLOATING THEATRE: PROSEGUE, CON SUCCESSO, LA SECONDA SETTIMANA DI EVENTI

Anche la seconda settimana del TIMVISION FLOATING THEATRE ha registrato il tutto esaurito ogni sera e l’arena sull’acqua al Laghetto dell’Eur di Roma si avvia alla terza settimana di programmazione. Sarà la volta di Vincenzo Marra che introdurrà il suo nuovo film “La volta buona”, prodotto da Lotus Production e TIMVISION, e già stato presentato ad Alice nella città, in cui si parla “di calcio da un punto di vista inedito”, come scrive il sito Movieplayer nell’ottima recensione.

Bartolomeo (Massimo Ghini), procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni, ha sprecato le tante occasioni che ha avuto. Il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e, ora, passa le giornate nei campetti di periferia, sperando di trovare il nuovo Maradona. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno, riceve una telefonata: in Uruguay, c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che, sicuramente, sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo, è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito, si può realizzare il sogno di una vita migliore. Per entrambi, sembra essere la volta buona…

Giovedì 10 settembre, alle ore 21.00, sarà proiettato Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli con l’introduzione a cura della Fondazione Cinema per Roma, e a seguire, alle 23.00, la proiezione de L’agnello di Mario Piredda.

Le grandi anteprime cominciano venerdì 11 settembre alle 21.00 con le prime due puntate di “Mrs. America” di Dahvi Waller. Dall’8 ottobre, in anteprima esclusiva, per l’Italia, su TIMVISION Plus.

Per la presentazione della serie “Mrs. America”, è prevista un'introduzione speciale e un doppio appuntamento che, da Roma, passa a Venezia in un’andata e ritorno tra le due città con le due arene galleggianti: TIMVISION FLOATING THEATRE e BOAT IN CINEMA CAMPARI.

Già pluricandidata agli Emmy 2020, la serie è incentrata sull’aspro dibattito politico e culturale sorto negli anni ’70 negli USA sull’approvazione dell’Equal Rights Amendment (ERA), per il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso. “Mrs. America” vanta un team di star: accanto al premio Oscar Cate Blanchett, l’attrice Rose Byrne, nominata all'Emmy Award nel ruolo di Gloria Steinem; la vincitrice dell'Emmy Award, Margo Martindale (Bella Abzug); la vincitrice dell'Emmy e del Golden Globe Award Uzo Aduba (Shirley Chisholm); Elizabeth Banks (Jill Ruckelshaus) e la vincitrice dell'Emmy e del Golden Globe Award Tracey Ullman (Betty Friedan). I produttori esecutivi sono il vincitore dell'Emmy Award Dahvi Waller (Mad Men), in qualità di creatore e showrunner, Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich) nominato dall'Academy Award, Coco FranciniCate Blanchett e Anna Boden & Ryan Fleck (Captain Marvel, Billions), che hanno diretto quattro dei nove episodi, compresi i primi due. 

Domenica 13 settembre alle ore 21.00, sarà la volta della premiere italiana di “Mister Link”, film d’animazione realizzato con la tecnica dello stop-motion e diretto da Chris Butler, candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe, distribuito in Italia da 01 Distribution.

Mister Link è una bestia un po’ buffa, sorprendentemente intelligente e piena di sentimenti. Probabilmente, è l’ultimo della sua specie ed è irrimediabilmente solo, fino all’incontro con Sir Lionel Frost. Quest’ultimo si considera il più grande investigatore del mondo in materia di creature mitologiche e mostri. Il problema è che nessun altro sembra pensarla così. Decide di mettersi alla prova con un viaggio nell’America del Nord-Ovest, fino alle coste del Pacifico, per scoprire la creatura più leggendaria del mondo: quello che dovrebbe essere l’anello di congiunzione con le origini primitive dell’Uomo: Mister Link. Insieme intraprenderanno un’audace ricerca in tutto il mondo, per cercare dei lontani parenti di Mister Link nella favolosa valle di Shangri-La.

 

PROGRAMMA COMPLETO su www.floatingtheatre.it www.alicenellacitta.com

PAGINA FB https://www.facebook.com/Floatingtheatreroma‐104062498084744/ https://www.facebook.com/alicenellacittafestival/

INSTAGRAM: Floatingtheatreroma instagram: alicenellacitta

 




Lasciare un commento