martedì 16 novembre 2021 - YouTrend

Supermedia sondaggi politici: crescono PD e M5S

Gli unici due partiti con una variazione negativa rispetto a due settimane fa sono Fratelli d’Italia e la Lega

Nella Supermedia YouTrend/Agi dei sondaggi sulle intenzioni di voto aggiornata all’11 novembre, il Partito Democratico è in testa col 20,3%, crescendo di 4 decimi di punto rispetto a due settimane fa. A seguire troviamo Fratelli d’Italia (19,6%) e Lega (18,6%), in calo rispettivamente di 0,5 e 0,1 punti, e più indietro ancora il Movimento 5 Stelle (16,4%, +0,3 punti). Chiude il quadro dei partiti principali Forza Italia, stabile al 7,4%.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 27 ottobre al 10 novembre, è stata effettuata il giorno 11 novembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 27 ottobre), EMG (data di pubblicazione: 2 novembre), Euromedia (data di pubblicazione: 4 novembre), Ixè (data di pubblicazione: 8 novembre), Noto (data di pubblicazione: 4 novembre), Piepoli (data di pubblicazione: 28 ottobre) SWG (date di pubblicazione: 1 e 8 novembre) e Tecnè (date di pubblicazione: 30 ottobre e 6 novembre).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

 
 
 
 



Lasciare un commento