lunedì 13 dicembre 2021 - YouTrend

Supermedia dei sondagi politici: crescono centrodestra e PD

Rispetto a due settimane fa calano Movimento 5 Stelle e Azione

 

Nella Supermedia YouTrend/Agi aggiornata al 9 dicembre, il Partito Democratico sarebbe primo partito col 20,7%, crescendo di 0,4 punti rispetto a due settimane fa. Poco più indietro ci sarebbero Fratelli d’Italia al 20,0% e la Lega al 18,7%, in crescita rispettivamente di 0,5 e 0,3 punti, e a seguire il Movimento 5 Stelle al 15,4%, in calo di 0,4 punti. Variazioni significative anche per Forza Italia (7,7%) e Azione (3,3%), rispettivamente di +0,4 e -0,5 punti.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 24 novembre all’8 dicembre, è stata effettuata il giorno 9 dicembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demopolis (data di pubblicazione: 30 novembre), EMG (2 dicembre), Ipsos (25 novembre), Noto (2 dicembre) SWG (29 novembre e 6 dicembre) e Tecnè (27 novembre e 4 dicembre).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.




Lasciare un commento



https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor