martedì 7 giugno 2016 - .

Sterminio animale

Non ci sono parole per giustificare lo sterminio Animale.

Ogni anno 200 miliardi ed oltre di Animali uccisi selvaggiamente. O forse per usare una terminologia più appropriata dovremmo dire "umanamente", considerato che le moderne tecniche di uccisione superano ogni più vaga immaginazione.

Chi afferma stupidamente che tale olocausto sia lecito e giusto per poter garantire la continuità delle specie Umana, dovrebbe anche confessare saggiamente che ogni azione accaduta liberamente in natura è dettata da puri e normali istinti primordiali. Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda ad un mattatoio e pensa: "Sono soltanto Animali...".

Anche un Felino che azzanna una Gazzella è crudele nella sua particolarità... ma, pur non avendo scelta, egli non ha possibilità di altro riscatto oltre la sua fame personale di interiora. Il predatore non è detto che sia modernamente progredito rispetto ad altri esseri viventi, e non è accertato che sia destinato ad una lunga vita. Paragonarsi ai più abili carnivori non è furbo e non è logico, rispetto invece ad una visione più pacifica e lungimirante. L'evoluzione della specie Umana ha superato ogni sofistificazione possibile. 

E se si analizzano i continui accadimenti giornalieri, quali conflitti e devastazioni, non è possibile augurarsi un futuro migliore. Non esistono bandiere per tollerare l’uccisione animale! Fino a quando esisteranno gabbie, muri, corde e bastoni con cui picchiare ed uccidere grandi e piccoli animali innocenti…non ci sarà pace comune e benessere per gli esseri umani. Ciò è una certezza assodata da chi ha capito il difetto di questo meccanismo consumista che da decenni, e più indietro, sta creando un sistema sociale che prevarica sul più debole senza distinzioni di specie alcuna! Questo non è uno spirito di sopravvivenza naturale che per molti può sembrare giusto ed utile per la continuità della Umanità o di qualche predatore coerente con la propria animalità. Ciò è solo un istinto artificiale dettato da pure tecniche commerciali sofisticate e mistificate ad arte da chi follemente desidera un appagamento puramente folle ed egoista. La ricerca di fatturati infiniti deve porre fine all’uccisione prevaricata di tutti gli esseri viventi, Animali in primis.

Chi afferma stupidamente che il veganismo non possa essere una nuova forma di pacifismo globale indispensabile per la creazione di una nuova epoca progredita, deve anche ammettere con responsabilità che le grandi idee rivoluzionarie del passato sono diventate una certezza anche per i più ignoranti e scettici. Chi non sostiene le nuove scoperte ricche di etica ed empatia è destinato a soccombere dentro una cupa induzione corporativa priva di ogni gioia e consapevolezza.

 

Foto di Faces of the Wild

http://www.boredpanda.com/wild-animal-face-body-art-faces-of-the-wild-devin-mitchell/




Lasciare un commento