mercoledì 4 ottobre 2017 - UAAR - A ragion veduta

Staino collabora con Avvenire?

L’Uaar gli fa i suoi migliori auguri. 

«Apprendiamo da alcuni organi di stampa che Staino, uno dei presidenti onorari della nostra associazione, ha iniziato una collaborazione con il quotidiano cattolico Avvenire. Saremmo bugiardi se dicessimo che la cosa non ci ha sorpresi. Tuttavia il sentimento in questo momento predominante è quello della curiosità: curiosità di vedere come e quanto Staino saprà instaurare quel dialogo tra credenti e non credenti che, con buona pace dei nostri detrattori, non abbiamo mai osteggiato».

Con queste parole la portavoce dell’Uaar, Adele Orioli, è intervenuta a commentare la notizia, diffusa nei giorni scorsi dallo stesso Avvenire, della collaborazione inaugurata da Staino, uno dei presidenti onorari dell’Uaar, sulle pagine del quotidiano della Conferenza episcopale.

«Il percorso culturale e personale di Staino ci è noto, al punto da averlo voluto tra i nostri presidenti onorari», prosegue Orioli. «Non abbiamo alcun motivo di credere che questo inedito connubio possa alterarne l’essenza e i principi fondanti. Formuliamo quindi i nostri migliori auguri a Staino per il suo lavoro, e perché no, aspettiamo di farci qualche sana risata laica».




Lasciare un commento