martedì 16 maggio - Pressenza - International Press Agency

“Spoiler Alert”, storia di un drammatico amore gay

Arriva il 1° giugno nelle sale cinematografiche italiane la storia vera di Michael Ausiello e Kit Kowan. Michael Ausiello è un giornalista statunitense di spettacolo, che per lo più si è occupato di televisione. 

di Bruna Alasia

(Foto di Maxpoto, Wikimedia Commons)

È stato uno dei principali opinionisti del TV Guide e del sito web corrispondente TVGuide.com. Dopo aver conosciuto attori e produttori ha anche recitato, in ruoli non primari, in alcune serie televisive americane di successo.

Il 21 marzo 2014 Ausiello ha sposato a New York il fotografo Kit Cowan, suo compagno da 13 anni. L’ultimo periodo della loro relazione, il cui epilogo è stato drammatico, è raccontato da Ausiello nel libro di memorie Spoiler Alert: The Hero Dies. Dalla risposta positiva del pubblico è nato un film diretto da Michael Showalter con Jim Parsons e Ben Aldridge, due attori il cui coming out è da tempo noto.

I personaggi hanno mantenuto sullo schermo il nome dei reali protagonisti: storia vera, le cui difficoltà di coppia di lunga data non sono taciute, ma al tempo stesso capace di rendere cambiamenti e trasformazioni cemento di un sentimento profondo. Grazie a Kit, Michael Ausiello racconta di aver finalmente avuto una famiglia, quella che la vita non gli aveva concesso da bambino.

Un film ben diretto e recitato, che riesce a commuovere. Va riconosciuto al cinema il merito di aver reso sempre più normale, libero e comprensibile il diritto a vivere la sessualità secondo la propria natura, diritto non ancora acquisito in tutti i Paesi del mondo.

Data di uscita: 1° giugno 2023
Genere: Commedia, Drammatico


Anno: 2022
Regia: Michael Showalter
Attori: Jim Parsons, Ben Aldridge, Sally Field, Josh Pais, Allegra Heart, Jeffery Self, Braxton Fannin, Brody Caines, Tara Summers, David Marshall Grant, Nhumi Threadgill, Nikki M. James, Jason Gotay, Bill Irwin
Paese: USA
Durata:112 minuti
Distribuzione: Lucky Red e Universal Pictures International Italy
Sceneggiatura: David Marshall Grant, Dan Savage
Fotografia: Brian Burgoyne
Montaggio: Peter Teschner
Musiche: Brian H. Kim
Produzione: Semi-Formal Productions, That’s Wonderful Productions




Lasciare un commento