giovedì 25 settembre 2008 - Giulio Di Donna

"Small Places Tour" di Amnesty International

"Small Places Tour", il progetto di Amnesty International per celebrare il 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Anche i R.E.M. in favore del progetto “Small Places Tour”. Il gruppo di Athens farà tappa il 26 settembre al Palamalaguti di Bologna e il 27 settembre al Palaolimpico di Torino e ospiterà, come sempre) gli stand di Amnesty International.
Tra gli artisti che fino ad ora hanno aderito al progetto figurano: The Edge, Nine Inch Nails, Stone Temple Pilots, Verve, Counting Crows, Gilberto Gil.
Intanto in Italia la Sezione Italiana di A.I., in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, presenterà il cd compilation "17x60" al quale partecipano numerosi big della musica italiana.

E’ partito da Londra "Small Places Tour", il progetto di Amnesty International per celebrare il 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Il nuovo “Ambasciatore della coscienza” di Amnesty International, Peter Gabriel, ha partecipato al lancio del progetto. L’ambizioso progetto di musica e diritti umani, dallo "Human Rights Now! Tour" del 1998, con centinaia di concerti ed eventi in tutto il mondo fra il 10 settembre e il 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, celebra il 60° anniversario dell’Associazione A.I.
Quello che caratterizza "Small Places Tour" è che gli artisti possono contribuire a raccogliere fondi e far crescere la consapevolezza comune, prendendo parte a concerti di beneficenza, offrendo biglietti omaggio, vendendo all’asta oggetti o ricordi, facendo regali ai fan durante i loro tour.

Bill Shipsey di Art For Amnesty ha dichiarato: "’Small Places Tour’ raggiungerà più persone dei concerti ’Conspiracy of Hope’ e ’Human Rights Now! Tour’ messi insieme. Questo dimostra quanto sia ancora viva e forte la causa dei diritti umani fra gli artisti e i loro fan. La Dichiarazione avrà anche 60 anni, ma è ancora fonte d’ispirazione per le nuove generazioni di artisti".

"Spero che ’Small Places Tour’, dedicato al 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, possa essere davvero un aiuto per rafforzare e consolidare questo straordinario documento che è stato fondamentale per la vita di così tanti cittadini e cittadine nel mondo, e una fonte d’ispirazione per tutti quelli che vi prenderanno parte" - ha dichiarato Peter Gabriel alla conferenza stampa della presentazione.




Lasciare un commento