sabato 27 agosto 2022 - mario rossi

Skincare serale: gli step da compiere prima di andare a letto

Ormai lo sappiamo tutte molto bene: seguire la propria routine di bellezza quotidiana al mattino è importante, per iniziare al meglio la giornata e preparare la pelle allo stress cui verrà sottoposta nelle ore successive. Non dobbiamo dimenticare però che anche la sera è fondamentale preoccuparsi della skin care, che è meno impegnativa ma deve comunque essere effettuata con attenzione, altrimenti si rischia di vanificare ogni sforzo fatto al mattino.

Come comportarsi dunque prima di andare a letto per prendersi cura al meglio della propria pelle e in particolare del viso? Vediamo insieme quali sono i prodotti indispensabili e come utilizzarli correttamente per una skincare serale senza errori.

# Detergere e struccare il viso

Il primissimo step da compiere a fine giornata è sempre lo stesso ed è quello della detersione. Pulire a fondo il viso ed eliminare ogni traccia di make-up è infatti fondamentale, da un lato per evitare di stressare ulteriormente la cute e dall’altro per consentire alla pelle di respirare in tutta libertà. Questo è senza dubbio lo step più importante della serata, dunque conviene dedicarci un po’ di tempo, in modo da essere sicuri di aver eliminato proprio tutte le tracce ed i residui di make up. Dopo aver lavato bene il viso con un buon detergente, è sempre bene utilizzare uno struccante occhi specifico, eventualmente delicato se si hanno particolari esigenze. L’importante è scegliere dei prodotti che siano di buona qualità perché altrimenti si rischia di peggiorare la situazione anziché fare del bene alla propria pelle. Una volta che il viso risulta perfettamente pulito e struccato, si può passare allo step successivo.

# Applicare il siero viso

Una volta che il viso è stato perfettamente deterso e struccato, è il momento di applicare il siero: un prodotto fondamentale per una skincare completa, che conviene sempre utilizzare in quanto si tratta di un booster, un vero e proprio concentrato di principi attivi. La particolarità del siero è che consente di potenziare l’effetto della crema notte, dunque bisogna ricordare di applicarlo sempre prima di questa. Ne bastano pochissime gocce per ottenere dei risultati straordinari e naturalmente anche il siero deve essere scelto in base alle esigenze della propria pelle, alla propria età e via dicendo. Una volta steso il siero, non rimane che attendere qualche minuto in modo che sia perfettamente assorbito dalla pelle e si può passare allo step successivo.

# Applicare la crema notte

Infine, è il momento di applicare la crema notte sul viso e a questo proposito vale la pena fare qualche precisazione. In molti, infatti, sono convinti che non vi siano differenze tra la crema notte e quella specifica per il giorno, ma se questi due prodotti sono venduti separatamente, evidentemente non sono la stessa cosa. Le creme notte sono pensate appositamente per agire durante il riposo notturno e contengono percentuali di principi attivi diversi rispetto a quelle da giorno, perché durante la notte la pelle è più ricettiva. È dunque importante utilizzare un prodotto specifico prima di andare a dormire.




Lasciare un commento