giovedì 18 giugno 2020 - Wiki Slap

Scuola | Fermare il commercio delle Mad

E' possibile che tra tutte le leggi che si fa il Ministro Azzolina non cerca di portare un blocco al commercio delle MAD a danno di tanta gente e precari? 

Ci sono organizzazioni che senza nessun minima di regolamentazione fiscale si approfittano della disperazione delle persone per offrire servizi di invio multiplo delle messe a disposizioni ai vari istituti con costi che variano da 20 alle 2200 euri! A queste si aggiungono le vendite di crediti formativi, master online, ogni altro elemento necessario ad acquisire un punteggio. Una giungla di speculatori che si arricchiscono sulle controversie del sistema scolastico visto che manca una normativa al riguardo.
 
Testate che vendono servizi
Sul web se ne trovano a centinaia di queste fantomatiche organizzazioni che continuano a promuovere servizi ingannevoli anche attraverso l'utilizzo di domini alternativi e keywords tra le più ricercate. Tra questi vi sono anche quelle testate giornalistiche specializzate nella scuola che, furbamente, ogni giorno redigono articoli esaltando richieste urgenti di personale per sollecitare l'acquisto dei loro servizi di messe a disposizione. In altri casi, propongono a chi offre servizi di questo tipo, il pagamento di somme per promuovere i servizi all'interno dei propri portali. (Alleghiamo i preventivi di Tecnica della scuola e la scuola informa)
 
Criteri discrezionali dei Dirigenti e di continuità
Sul fronte scolastico, i Dirigenti usano criteri discrezionali nella scelta dell'utente, infatti molto spesso capita di scoprire assunzioni di insegnanti che non avevano i titoli adeguati e competenze per quella specifica materia, in altri casi fanno valere dei criteri di continuità didattica stabiliti in sede di riunione al fine di mantenere lo stesso docente amico, il che esclude la possibilità di concorrere per lo stesso posto.
 
Docenti che lamentano il concorso
Chiaramente contro le scelte del Ministro sul concorso vanno tutti quei docenti assunti a seguito di situazioni sopra esposte, ai quali farebbe comodo mantenere la propria posizione piuttosto che mostrare giuridicamente le proprie capacità.
Dov'è finita la legalità?
Sarebbe corretto che il Ministro Azzolina si fermasse una volta per tutte ad attenzionare la questione e porre dei freni a questo commercio senza scrupoli e tutta una serie di illeciti a cui la scuola è sottoposta. Suggeriamo la costituzione di un unico sistema gestito dal MIUR di invio delle Mad o di altro mezzo , per coloro che resteranno fuori dal concorso e una disposizione di norme rigide per i criteri di assunzioni con ripercussioni disciplinari su eventuali casi di clientelismo, abolendo le strategie di continuità e ogni altro proposito volto a favore determinate persone.
 
Ci auguriamo che codesta email venga presa in considerazione, evitando cosi' di rendersi complici di accadimenti come quelli sopra esposti. La stessa email sarà inoltrata agli organi di stampa al fine di informare l'opinione pubblica.
 
Wikislap
Divulgatore Sociale



Lasciare un commento