martedì 5 dicembre - Anna Maria Iozzi

Scomparsa | Misteri e segreti inconfessabili nella fiction di Rai1

Grande successo per la fiction “Scomparsa”. La fiction, diretta da Fabrizio Costa e approdata, di recente, su Rai1, con protagonista, Vanessa Incontrada nei panni nella psicologa Nora Telese, sta coinvolgendo il pubblico. Segreti inconfessabili, relazioni clandestine e una fitta rete di misteri, nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di Nora e degli abitanti di San Benedetto del Tronto, alimentano l’attenzione e le indagini che gravitano attorno alla scomparsa di Camilla (Eleonora Gaggero), figlia di Nora e della sua migliore amica, Sonia.

Vanessa Incontrada, impegnata sul set della fiction “Non dirlo al mio capo 2” di cui sta ultimando le riprese, è coinvolta nella scomparsa della figlia. La vita di Nora procede, bene fino a quando Sonia e Camilla spariscono nel nulla. Le ragazze vanno insieme a una festa liceo, ma non fanno ritorno a casa. Potrebbe trattarsi di una semplice ragazzata, tipica dell’età adolescenziale ma, quando la borsa di Camilla viene ritrovata nella campagna il mistero si infittisce. Con il passare delle ore si inizia a temere il peggio per le sorti delle due ragazze.

Che cosa è successo alle ragazze? Nora, come tutte le madri, si impone di mantenere lucida e cerca di risalire alle cause che hanno determinato la loro improvvisa scomparsa. Ad affiancarla nelle indagini, il vice questore aggiunto della Polizia locale, Giovanni Nemi, interpretato da Giuseppe Zeno, anche lui coinvolto nella separazione della moglie (Elisabetta Pellini), con un figlio a carico, Lorenzo (Niccolò Calvagna), sensibile e turbato dall’abbandono della madre.

Nora, insieme al vicequestore, cercherà di risalire alla verità dei fatti, scoprendo che sotto l'apparente normalità della sua città,c'è una fitta rete di ipocrisie e doppie vite. E se anche il cuore di Nora nascondesse dei segreti? E se fossero stati quei segreti a indurre le ragazze a fuggire? Tutti mentono e hanno un buon motivo per farlo.

Con il passare dei giorni, le indagini sembrano definire le dinamiche sulla scomparsa delle ragazze. La comunità di San Benedetto del Tronto, scossa dall’accaduto, decide di collaborare. È una corsa contro il tempo, una ricerca disperata che rivelerà segreti inconfessabili e molti i giovani della piccola cittadina turistica a essere coinvolti nella ricostruzione degli eventi. A cominciare da Arturo Trasimeni (Saul Nanni), un ragazzo che frequenta cattive compagnie e che è stato visto alla festa insieme a Camilla, e Luca Rebeggiani (Federico Russo), benestante e viziato, figlio dei proprietari di un noto stabilimento balneare.

Tutto da scoprire, insomma, per una fiction che sta promettendo, puntata dopo puntata, misteri e segreti.




Lasciare un commento