mercoledì 29 marzo 2017 - Bianca

Scissione PD | Un nuovo inzio - Credere nella sinistra

Si può ancora credere nella sinistra, nei suoi valori di apertura e organizzazione della globalizzazione? Quali scenari si aprono con la scissione del Pd. Quale futuro per l'Unione Europea e per i suoi partiti. Ma soprattutto si può ancora parlare di una politica di sinistra e di socialdemocrazia?

 La presentazione di Articolo Uno a Napoli. 

Si riparte dall'art. 1 della Costituzione italiana: l'Itlia è una nazione fondata sul lavoro.

Si riparte dai fondamentali: investimenti, sviluppo, democrazia, lavoro ed equità.

Sabato 1° aprile (e non è uno scherzo!) presso la Stazione Marittima di Napoli si tenta di ricucire le fila di un discorso basato su ciò che gli 'scissionisti' del Pd portano con sé, come bagaglio culturale, e che non intendono lasciare in primato a nessuno: i valori dell'unità di partito, del collettivo, dell'identità della nazione, dell'accoglienza, dello sviluppo sostenibile, dell'economia accessibile, delle opportunità e della euguaglianza tra i cittadini e tra le genti.

Ci saranno i dirigenti del Pd campano, anche loro etichettati 'scissionisti', ci sarà Massimo D'Alema, ci sarà Pierluigi Bersani, ci sarà la giornalista Chiara Geloni, ex responsabile della Tv YouDem.

Per una socialdemocrazia più concreta, per restare nel PSE europeo, per sentirsi ancora in una Italia che conta e fa contare.

L'appuntamento è per le ore 10.30 del 1° aprile , presso la Stazione Marittima di Napoli, per un nuovo inizio o per ricominciare a crederci.

 




Lasciare un commento