sabato 6 agosto 2011 - UAAR - A ragion veduta

San Raffaele, trovato archivio segreto di Cal

È stato trovato l’archivio segreto di Mario Cal, vice di don Verzè al San Raffaele. L’uomo, estromesso dal consiglio di amministrazione col nuovo piano di ristrutturazione, si era ucciso con un colpo alla testa (Ultimissima del 18 luglio).

Le carte, sono state ritrovate in una dozzina di scatoloni, in una villetta a Bernareggio (MB). Secondo gli inquirenti, potrebbero far emergere prove di fondi neri e di contatti dubbi col mondo della politica e dell’imprenditoria.

 
I pm Luigi Orsi e Laura Pedio ipotizzano false fatturazioni e appropriazione indebita, su cui è stato ascoltato il direttore finanziario del San Raffaele nonché vice di Mario Cal, Mario Valsecchi.
 
Il Corriere della Sera parla inoltre di proventi realizzati tramite un fiduciario svizzero investendo sul petrolio dell’Azerbaijan e di un appartamento a Segrate da 650 mila euro acquistato alcuni mesi fa tramite Raffaella Voltolini, “fedelissima” di Verzè. Nonché di diversi politici e imprenditori che sarebbero sospettati di legami poco chiari con il complesso economico del San Raffaele.
 
LUCIANO VANCIU



Lasciare un commento