lunedì 1 ottobre 2012 - Paolo Monarca

Saluti romani per il figlio di Alemanno. Le foto del gesto pubblicate su Facebook

Update: qui la risposta ufficiale di Gianni Alemanno che si scaglia contro la Annunziata, direttore dell'Huffington Post Italia

Buon sangue non mente, nel bene e nel male questo detto sembra proprio rispecchiare la situazione di casa Alemanno. Il giovane Manfredi, 17enne figlio del sindaco di Roma Gianni Alemanno, dopo aver trascorso le vacanze con alcuni amici tra California, Costa Azzurra e Mykonos, pubblica sul proprio profilo Facebook alcune foto mentre fa il saluto romano.

Le foto, dopo essere state rese note dall'Huffington Post, sono state rimosse dal profilo del ragazzo, ordine di papà o del suo staff, probabilmente. Le immagini "incriminate" sono due: la prima da un balcone, la seconda su un grosso autobus con la scritta "Mykonos". 

Manfredi Alemanno sembra seguire le orme del padre anche in politica. Membro del Blocco Studentesco, movimento di estrema destra legato a Casa Pound, nel 2011 è stato eletto rappresentante della Consulta provinciale degli studenti e, stando a quando riporta l'Huffington, avrebbe organizzato una manifestazione contro le regole troppo severe imposte dal rettore del Convitto Nazionale, istituto presso cui frequenta il liceo scientifico. 

Molte volte il ragazzo era stato avvertito di fare attenzione a cosa pubblicava sul proprio profilo del popolare social network. Infatti le polemiche non si sono fatte attendere, Il Messaggero riporta le prime dichiarazioni del capogruppo del Pd, Umberto Marroni: «Purtroppo è chiaro da quale storia venga la famiglia Alemanno e cioè dagli ambienti neofascisti romani. Il figlio del sindaco, considerate le foto che lo ritraggono fare il saluto romano, deve aver preso le discutibili abitudini familiari». 




Lasciare un commento