lunedì 22 ottobre 2012 - Andrea Campiotti

Roma, 20 Ottobre 2012: manifestazione per il diritto e la difesa del lavoro

Migliaia di persone, arrivate da tutta Italia, hanno manifestato per chiedere o mantenere il proprio lavoro. La manifestazione in piazza San Giovanni ha visto giovani, genitori, bambini, nonni, lavoratori e disoccupati manifestare la loro preoccupazione per il presente e, soprattutto, per il futuro dei loro figli. 

Purtroppo sono giorni difficili per il lavoro: molti posti nell'industria privata sono andati perduti, i dipendenti, sia privati sia statali, vivono momenti difficili per le numerose tasse, gli aumenti delle spese alimentari e sanitarie. Un esempio per tutti è sicuramente la situazione dell'ILVA di Taranto, in Puglia, che vede migliaia di lavoratori vivere il disagio di difendere un "posto di lavoro" a rischio della propria salute.

Dobbiamo essere tutti solidali verso chi non ha un lavoro o ha perduto la speranza di un domani migliore. La manifestazione, che si è svolta in modo ordinato ed educato da parte dei partecipanti e delle forza dell'ordine, è stata conclusa con il discorso del segretario generale CGIL Susanna Camusso.




Lasciare un commento