mercoledì 26 maggio 2021 - Diego F.

Riviera International Film Festival 2021

Nella splendida penisola di Sestri Levante si tiene l'edizione 2021, la quinta, del Riviera International Film Festival ideato da Stefano Gallini Durante e Vito D’Onghia.

Quest'anno nel cercare di tornare alla classica fruizione il festival si svolgerà in formula doppia, in presenza ed anche on line, dal 20 al 30 maggio si potranno vede i 10 film e altrettanti documentari in concorso sulla piattaforma di movies.it. e dal 24 al 29 si torna in sala al Cinema Ariston.

Rassegna cinematografica dedicata a registi emergenti under 35 provenienti da tutto il mondo, e documentari che raccontano le bellezze e le problematiche del nostro pianeta.

Festival giovane come i suoi partecipanti, porta nella città sul mare di Sestri Levante uno sguardo curioso sul mondo grazie a film originali e coraggiosi, danno a nuovi autori la possibilità di farsi conoscere ed a noi regala nuovi sguardi.

Tra gli ospiti Kenneth Lonergan Premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 2017 con “Manchester by the sea”, Eric Kopeloff produttore che dalle pellicole indipendenti a quelle ad alto budget, ha prodotto molti film di Oliver Stone e portato Halle Barry all’Oscar con “Monster’s ball” e l'attrice, comica, cabarettista e produttrice statunitense Aubrey Plaza.

Ci sono anche ospiti italiani tra cui Carlo Carlei regista di film e serie tv di successo, tra cui “Enzo Ferrari”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e la recentissima “La Fuggitiva”, Greta Ferro ex modella, ha debuttato sullo schermo nel 2018 e si è imposta nella fortunata serie tv “Made in Italy”ed Enzo Iacchetti comico, attore, personaggio televisivo tra i più noti, storico mezzo busto del tg satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia”.

Per vedere il resto degli ospiti e vedere le date delle varie proiezioni e masterclass si può visitare il sito https://www.rivierafilm.org/

Da ricordare anche i due film fiori concorso Black Bear dello statunitense Lawrence Michael Levine e la commedia francese I Profumi di Madame Walberg di Grégory Magne.

 

 

 

La galleria forografica dell'edizione 2019:
Premiazione
Red Carpet




Lasciare un commento