giovedì 15 ottobre 2009 - Frankbull

Repubblica Italiana a "Chi l’ha Visto"?

Darò incarico a "Chi l’ha visto " di indagare sulla prima e sulla seconda Repubblica Italiana. Sarà fatto anche il sondaggio "ti manda Picone o..."?

Forse sarà lo scrivente ignorante o distratto ma credo che in Italia, specialmente del Sud, nessuno può affermare di essere mai vissuto in regime repubblicano! Cosa pubblica o cose pubbliche? Ma di quali diavolerie parlano questi politici?

In Italia siamo ancora in regime medievale. Esistono tanti feudi con tanti signorotti che fanno da galoppini o servi dei grandi signori e comandano i propri feudi.

Feudi che si tramandano ai propri figli, raramente validi, che imperversano impuniti. In una Repubblica (che sia realmente tale) nessuno può o deve avere la facoltà di essere impunibile (tipo lodo Alfano o impunità parlamentare) anche durante il mandato elettorale. Altrimenti è come dire che una persona ammazza un vostro caro e se diventa senatore a vita non potrà mai essere condannato!

Parliamo di politica, religione (ebbene sì esistono i nipoti dei monsignori), televisione, farmacie, banche, ospedali, università e impieghi statali tutti, notai, commercialisti ecc. ecc. Se sei bravo ti tirano le pietre, sei cattivo ti tirano le pietre, a meno che tu non sia figlio di o ti manda l’onorevole, il senatore o la bonazza. Allora ditemi voi la Costituzione secondo cui tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge a che serve?

La cosa più strana è che questi poi, nel loro campo, diventano i più bravi, i più belli (si sentono persino divinità) tanto da prendersi il lusso di criticare coloro che, pur essendo validissimi, non hanno nessuno che li manda (se non a quel paese)!

Caro ministro Brunetta e se scoprisse che la maggior parte dei fannulloni statali sono stati allocati dai partiti (in generale) e che sono intoccabili che farà? Perché invece di prendere queste iniziative non indaga su coloro che sono stati raccomandati dai partiti, che anche per questo ricevono voti , e non li caccia via? Questo e ciò che Le chiede il popolo onesto e non quello che dice Lei ! Ma la trasmissione Report ha mai fatto un’indagine su chi lavora o dirige le televisioni? Si è mai chiesta perché hanno riempito la RAI di rampolli e li hanno protetti facendo diventare il canone una tassa statale?

Eppoi che fanno tutti costoro, si permettono il lusso di criticare quelle persone che non avendo santi o protettori in paradiso (pur avendo meriti e titoli) arrivati all’età di portare il pane a casa sono costretti a sottostare a dure leggi di marketing tollerate dallo Stato. Adesso pure la Marcegaglia si è messa a comandare. Ma lo sa che rappresenta una piccola, se pur importante, parte della popolazione repubblicana italiana? Lei rappresenta solo la piccola parte degli imprenditori statali italiani. Sì, imprenditori statali, poichè quando va bene prendono gli utili, quando va male scaricano i debiti allo Stato!

Ma siamo noi i veri delinquenti? Ma di quali repubbliche parlate di quelle marinare o di quelle dei mangiaroni ?

Ma di quale popolo sovrano parlate se sono i partiti 
 a scegliere gli eletti e ci costringono a votare i loro candidati!




Lasciare un commento