lunedì 22 giugno 2009 - Damiano Mazzotti

Premio Arturo Loria e Festa del Racconto

Scade il 30 giugno il bando di partecipazione al concorso di narrativa riservato ai racconti inediti (l’iscrizione è gratuita).

La città di Carpi ha indetto la tredicesima edizione del Premio intitolato allo Scrittore Arturo Loria. Si concorre inviando un solo racconto inedito che non sia mai stato premiato ad altri concorsi o già pubblicato anche parzialmente. Anche la pubblicazione del racconto in Internet non consente di partecipare. Naturalmente il testo deve essere in lingua italiana, deve superare le 3 cartelle dattiloscritte, ma non può superare le 15 cartelle. Il materiale dovrà pervenire in duplice copia entro il 30 giugno 2009 alla segreteria del Premio Loira (Biblioteca Comunale, via Rodolfo Pio, 1 - 41012 Carpi). Serve anche una lettera con le generalità dell’autore: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, anno e luogo di nascita.

 

Un comitato di lettori selezionerà i racconti finalisti che saranno pubblicati in un volume edito da Marcos y Marcos, che verrà distribuito su tutto il territorio nazionale. Inoltre al vincitore spetterà un premio di euro 500,00 netti. Ci sarà anche un Premio speciale assegnato a uno scrittore italiano che si sia distinto per la sua produzione narrativa.

I vincitori del Premio Loria 2009 verranno proclamati in occasione della Festa del Racconto che si terrà il 2, il 3 e il 4 ottobre 2009 a Carpi, un comune molto attivo della provincia di Modena (carpidiem.it / festa del racconto).

Per richiedere ulteriori informazioni c’è il sito www.bibliotecaloria.it ([email protected] ).




Lasciare un commento