venerdì 3 luglio 2015 - loredana michelon

Perché solo critiche? A volte pensiamo positivo! I giovani insegnano

Oggigiorno non facciamo altro che criticare, ma perchè qualche volta non ci sforziamo di essere propositivi e positivi? Un progetto di giovani agricoltori laziali ce lo insegna.

In una breve vacanza a Roma la cosa più bella che mi ha colpito è stato un progetto che ho scoperto alla stazione Tiburtina.

Scesa di un piano da dove sono arrivata con mio marito sento un vociare festoso e un insieme di tavolini veramente particolari, appena usciti dal rigattiere come pure le sedie, davvero molto originali e se devo dirla tutta anche comode. Al centro del tavolino una piantina di erba aromatica che poi troverete anche nei piatti che potrete gustare in questo stravagante FARMER.

Sì, così si chiama il progetto gestito totalmente da giovani che provengono dalla campagna sia in veste di agricoltori che di lavoranti.

Ma il bello è nel fatto che tutto è tassativamente bio, dal pane al vino, alla pasta fatta in casa, insomma vi potete strafogare in tutti i sensi dagli antipasti al dolce di bio.

Dove sta la novità? E' che questa è praticamente una cooperativa dove ognuno si sente un pezzo del locale e dove tutti tengono a far bella figura e a far prendere piede a questa iniziativa ora neonata.

L'atmosfera ti prende in questo clima festoso e ti trovi per un momento agli anni migliori della tua vita quando anche tu, preso dall'entusiasmo e dalla voglia di fare, trovavi tutto divertente e coinvolgente, quando il gruppo era tutto, quando ti potevi appoggiare nei momenti di sconforto o tutti insieme gioire per belle nuove.

In bocca al lupo a questi ragazzi e al progetto FARMER, AI LORO PRODOTTI E ALLA LORO GRANDE VOLONTA' E VOGLIA DI FARE.




Lasciare un commento